La Fortitudo vince e consolida la posizione in classifica

Il Trani dilaga e chiude il match con il punteggio di 80 a 54

martedì 6 dicembre 2016 16.51
Che fosse una partita difficile era nell'aria ma che addirittura potessero giocarsela per 20 minuti ha dell'incredibile. Domenica scorsa al PalaAssi si è giocata l'ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D ed il Trani ha ospitato il Cus Bari. Squadra giovane, ostica e sfrontata che ha messo in campo tutte le proprie capacità per tentare l'aggancio in classifica alla Fortitudo, ma così non è stato. I ragazzi di coach Corvino, orfani di Jacopo Mennuni colpito da un lutto familiare, hanno iniziato sotto tono subendo anche il gioco dei bianco-rossi capeggiati da un Maselli in giornata di grazia. I nostri fanno fatica a giocare e capitan Di Lauro insieme a Mauro Pasquale sono gli unici che riescono a concretizzare recuperando il parziale e chiudendo il primo quarto sul -9 (20-27).

L'inizio del secondo quarto ha lo stesso imprinting del primo e dopo un time out i ragazzi escono motivati e carichi, aumentano l'intensità difensiva e con Checco Tiani in campo diventano dei mastini recuperando palloni e mettendo tutta la squadra in ritmo di tiro. Il Bari tenta la fuga con Giuffrida e le incursioni di Martellotta, giovane talentuoso in evidenza nelle file dei bianco-rossi, ma Barbera lotta e trova la via del canestro mentre Triglione diventa la spina nel fianco della difesa avversaria ed i nostri si riportano sul 34 a 37 prima del riposo lungo. I ragazzi rientrano concentrati e finalmente riprendono in pugno la partita. Mavelli buca la retina e segna dai 6,75 allungando il parziale. Terzo quarto devastante che permette al Trani di giocare con serenità e di trovare soluzioni rapide per tutti, 61 a 47 il finale della terza frazione.

Finalmente vediamo in campo Angelo Germinario giocare con serenità e convinzione, mettere pressione e recuperare palloni, ritrovando la via del canestro. L'ultimo quarto vedrà il Bari segnare solo 7 punti, sinonimo di grande intensità difensiva da parte di tutta la squadra. In attacco il Trani dilaga e chiude il match con il punteggio di 80 a 54. Come sempre calorosa e rumorosa la cornice di pubblico che ha incitato e cantato per tutta la partita sostenendo i ragazzi anche nei momenti di difficoltà. Prossimo impegno casalingo contro il Rutigliano domenica 11 dicembre ore 18 al Palazzetto dello Sport.