La Tommaso Assi corre con Babbo Natale: questa mattina la "staffetta"

Mattinata di corsa su strada con 15 società sportive

domenica 22 dicembre 2013 20.51
Domenica 22 dicembre l'Atletica Tommaso Assi è stata ancora una volta protagonista con un evento pensato per il periodo natalizio: la prima edizione de "La staffetta di Babbo Natale", gara ad invito di corsa su strada sulla distanza massima di circa Km. 7,8.

«Incredibile l'entusiasmo dei ragazzi che si sono cimentati in questa avvincente gara, incitati da genitori, nonni e professori di riferimento. Buona la risposta delle scuole che si sono rese protagoniste di una mattinata di festa e di sport, sotto la stretta supervisione dei tecnici della società organizzatrice».

I primi a partire sono stati gli atleti master delle 15 società pugliesi invitate: al traguardo per primi sono giunti gli staffettisti della Bitonto Runners, seguiti da quelli della Molfetta Free Runners e da quelli di casa della Atletica Tommaso Assi (Greco – Mastrapasqua – Palumbo e Bove). Tra le donne al primo posto si sono classificate le atlete della Barletta Sportiva A, seguite dalle locali della Atletica Tommaso Assi ( Sperti – Gusmai e Donato), e terze quelle della Barletta Sportiva B. Per le scuole medie è prima partita la gara riservata alle classi 1^, dove tra i maschi hanno vinto quelli della G. Rocca A, davanti alla G. Rocca B e alla Baldassarre A, mentre tra le ragazze il podio ha visto prime quelle della Baldassarre A, davanti alla G. Rocca A e alla Baldassarre B. Nella successiva staffetta riservata alle classi 2^ e 3^, tra i maschi primi sono stati quelli della G. Rocca A, davanti alla Baldassarre A e alla G. Rocca B; per le ragazze invece la classifica ha visto prime quelle della G. Rocca A, davanti alla G. Rocca B e alla Baldassarre A.

A concludere la parte sportiva c'è stata la gara delle scuole elementari che ha visto giungere per primi al traguardo: Storelli Joele (Beltrani), Corrieri Domenico (Beltrani), Viavattene Dario (Petronelli), Spizzico Massimiliano (Atl. T. Assi) e Franzi Pasquale (Beltrani). Tutti i partecipanti hanno ricevuto il cappellino luminoso di babbo natale e un magnifico panettone o pandoro. Ai primi anche le medaglie per il brillante risultato conseguito. Sono stati sorteggiati anche i 3 skateboard e le 2 biciclette che sicuramente renderanno più lieto questo Natale per i loro vincitori.

«Il folto pubblico presente sul percorso non ha fatto mancare gli applausi per tutti i circa 250 ragazzi e i 50 master. Perfetta la chiusura del percorso grazie al consueto apporto del corpo della Polizia Municipale e degli Operatori della Misericordia che si sono prodigati con tutti i soci della Atletica Tommaso Assi affinché l'evento si svolgesse nella massima sicurezza alla presenza anche dei giudici Fidal».
La staffetta di Babbo Natale
La staffetta di Babbo Natale
La staffetta di Babbo Natale