La Vigor oggi conclude il girone d’andata a Vieste

Non ci sono alternative al successo. Trotta e Telera ex di turno

domenica 11 dicembre 2016 8.46
A cura di Marco Cantatore
Il cocente ko interno maturato giovedì contro il Galatina ha generato la legittima contestazione della tifoseria biancazzurra che pretende l'immediata inversione di rotta. L'occasione è offerta dalla terza gara in una settimana: il calendario, infatti, prevede la trasferta al "Riccardo Spina" di Vieste quale ultima giornata del girone di andata. Il primo segmento di campionato ha riservato una sequela di eventi negativi originati dalle note vicissitudini societarie ma la società presieduta da Michele Amato non intende lasciare nulla al caso pur di raggiungere il traguardo della permanenza.

Mister Pettinicchio recupera lo squalificato Dellino e potrebbe optare per qualche variazione rispetto all'undici demolito dai salentini. Nel settore ospiti dell'impianto garganico ci sarà posto per soli cinquanta supporters tranesi in quanto non risulta omologato. Il Vieste occupa la settima posizione in classifica a quota 22 ed è reduce da un periodo di appannamento a cui hanno concorso le cessioni operate nel mercato dicembrino: Trotta e Telera sono approdati a Trani, Camasta a Bitonto. Nella rosa guidata da Cinque è evidente l'ossatura composta da Kouame, Gallo, Caruso (nipote di Cosmano), Colella, Sollitto, Silvestri a cui si somma l'esterno Compierchio, ingaggiato nelle ultime ore.

Nella scorsa stagione la Vigor si impose di misura - era metà dicembre - grazie ad una zampata di Renato Bartoli in pieno recupero che avviò la lunga striscia positiva. L'incontro (14.30) sarà diretto da Doronzo di Barletta coadiuvato dal molfettese Morea e dal barese Abbinante. Il 15° turno potrebbe incoronare il Bitonto campione d'inverno se i neroverdi dovessero espugnare Galatina; i proibitivi match esterni di Avetrana a Cerignola ed Hellas Taranto a Barletta sembrano poter favorire la rincorsa del Trani che, tuttavia, non ha alternative al successo alla luce del divario di otto punti dal penultimo posto.