Militò nella gloriosa Polisportiva Trani, deceduto l'attaccante leccese Morello

"Cavallo pazzo" indossò la maglia biancazzurra dal '51 al '56

sabato 28 maggio 2016
A cura di Marco Cantatore
La Trani calcistica perde un altro pezzo importante della propria gloriosa storia. È infatti scomparso poche ore fa (all'età di 89 anni) Luigi Morello, attaccante della Polisportiva dal 1951 al 1956 e soprannominato "cavallo pazzo" per le scorribande vincenti nelle retroguardie avversarie.

Cresciuto nel Lecce, città di cui era originario, si trasferì in riva all'Adriatico conquistando immediatamente la promozione in Quarta Serie e sfiorando l'approdo in serie C nel torneo 52-53 conclusosi alle spalle dell'Avellino ed a pari merito con Foggia e Frosinone. In cinque stagioni in maglia biancazzurra Morello totalizzò 98 presenze realizzando ben 40 reti.

Si ricordano la doppietta contro il Matera, le triplette ai danni di Juventina Potenza e Paolana, la rete del provvisorio vantaggio tranese in occasione della sconfitta interna per 3-1 nel derby con il Bari, le marcature negli scoppiettanti 2-2 contro Brindisi (a cui ha segnato tre volte) e Trapani, il sigillo decisivo nella sfida al Comunale con il Molfetta e nel perentorio 3-0 imposto al Foggia, la doppietta nel corso della ripresa che stese l'Ascoli. Morello, tra l'altro, è padre di Dario, attaccante che ha anche indossato la maglia dell'Inter nel trionfale campionato di serie A 1988-89.
Morello
Morello