Olimpia Trani vince il derby contro la Matteotti Corato

Ora è tempo di riposo. Si riprende dopo il 9 gennaio

lunedì 14 dicembre 2015 9.59
La formazione dell'Olimpia Basket Trani vince meritatamente il derby contro la Matteotti Corato, conquistando la quarta vittoria, la terza di fila, nel campionato di serie C femminile. Partita combattuta sin dall'inizio: primo quarto senza storia, con la solita grande difesa dell'Olimpia che concede solo due canestri alle avversarie ma non concretizza in attacco e si chiude sul 12-4. Secondo quarto quasi pari nel punteggio con Teresa Caputo e Nicoletta De Feo, autrici dell'ennesima doppia cifra, che portano la loro squadra al riposo sul 22-15.

Nel terzo quarto molto spezzettato è solo Laurentaci che si salva dalla lunetta piazzando 3 liberi di fila. Nell'ultimo quarto le palle recuperate di Pavlovic e Ceci con la ciliegina sulla torta della bomba finale di De Feo, chiudono il match sul 44-30. Punteggio finale: Olimpia Basket Trani – Corato 44-30. Tabellini Trani: Pavlovic 13, Caputo T. 11, De Feo 11, Armienti 2, Ceci 2, Del Vecchio, Di Martino, Laurentaci 5, Montaruli.

A questo punto la squadra del presidente Di Pantaleo riposerà nel prossimo turno pre-natalizio, per cui le ragazze di Pietro Mastrototaro, riprenderanno il campionato sabato 9 gennaio 2016, con l'insidiosa trasferta contro la Pink Bari e intanto hanno deciso di dedicare questa vittoria nel derby alla loro compagna Daniela Caputo, rimasta infortunata in settimana, auspicando un suo quanto più veloce ritorno sul parquet.