Ottica Lamusta, dopo il riposo sabato affronta il San Giovanni Rotondo

Gara esterna per confermare l'ottimo momento

domenica 7 febbraio 2016 19.42
Turno di riposo per l'Ottica Lamusta Trani che sabato riprenderà con la gara esterna di San Giovanni Rotondo, con l'obiettivo di confermare il suo ottimo momento e la speranza di portare a casa l'intero bottino per mantenere inalterato il vantaggio di 3 punti (ma con una partita in meno) nei confronti del Bari che ieri si è liberato del Palo con un eloquente 3-1 e continua l'inseguimento.

Gara da preparare in settimana con estrema meticolosità per recuperare al meglio lo stato di forma collettivo oltre che il ritmo gara necessario per imporre quella velocità di gioco messa a punto da mister Passero e che, quest'anno, sta facendo la differenza. «Non ci sono partite semplici - dice appunto l'allenatore della squadra tranese - siamo ad un punto del campionato in cui tutte le squadre necessitano di punti differenti obiettivi: accedere ai play-out o accedere ai play-off e, nel caso del San Giovanni, tentare di evitare la retrocessione».

«Abbassare la guardia o sottovalutare la gara - prosegue - sarebbe un gravissimo errore che non possiamo e non vogliamo permetterci. Pertanto ritengo che i ragazzi tutti si prepareranno con la serietà e la continuità di sempre per affrontare al meglio questa, come tutte le altre gare Dobbiamo giocare partita.per partita ed essere con i piedi per terra ,pur consapevoli della nostra potenzialità. Il primo obiettivo societario (evitare i play-out ed accedere ai play-off) è stato matematicamente raggiunto. Il di più sarà tutto quello che costruiremo e realizzeremo in queste ultime gare a cominciare appunto da domenica. A Pasqua tireremo le somme». L'appuntamento, quindi, è alle 21 di sabato a San Giovanni Rotondo, mentre per i tifosi tranesi sarà tra due domeniche al pala Ferrante per l'incontro con il Lucera.