Presentata l'atletica polisportiva Trani

La nuova società costituita e presieduta da Antonio Ferro

martedì 10 gennaio 2006
E' stata presentata questa mattina in sala Giunta, a Palazzo di Città, l'Atletica Polisportiva Trani, società di atletica leggera recentemente costituita e presieduta da Antonio Ferro. Sono intervenuti al battesimo della nuova società tranese il presidente del Consiglio, Carlo Laurora, l'assessore allo sport, Giacomo Ceci, il presidente regionale del comitato Fidal pugliese, Angelo Giliberto, il consigliere nazionale della Federazione italiana di atletica leggera, Franco De Feo. "La nascita della società di atletica leggere col marchio Polisportiva – ha detto il presidente del consiglio, Laurora – è un ulteriore tassello di un meccanismo attraverso il quale l'amministrazione intende ridare alla città un'organizzazione sportiva di alto profilo. Questo risultato premia il lavoro di un tecnico preparato e testardo come Antonio Ferro che oggi è riuscito a coronare il suo sogno, riportando l'atletica a Trani". L'assessore allo sport, Giacomo Ceci, ha garantito alla nuova società la massima attenzione. "Non a caso – ha detto Ceci – nel Contratto di quartiere è stata inserita fra le opere da realizzare con una certa urgenza una pista d'atletica che possa garantire agli atleti di allenarsi in città, senza doversi trasferire altrove".



Naturalmente soddisfatto il presidente della società, Antonio Ferro: "Mi sento in dovere di ringraziare quanti hanno remato nella mia stessa direzione, dai collaboratori che compongono lo staff dirigenziale, a Nino Del Mastro del gruppo Demar, nonché gli amministratori che mi hanno incoraggiato ad insistere nel progetto. Possiamo contare su un gruppo forte, con molti campioni di specailità a livello regionale di 16 e 17 anni. Speriamo di far subito bella figura all'esordio, in programma domenica 15 gennaio ad Acquaviva in occasione dei campionati regionali di società di corsa campestre".



Il presidente regionale della Fidal, Angelo Giliberto, ha garantito l'appoggio del comitato pugliese: "A Trani, nel '68, ho cominciato la mia attività di atleta. A questa città sono particolarmente legato. Trani in passato ha perso tanti treni per ridare lustro a questa disciplina. Mi auguro che l'amministrazione sostenga come sta facendo oggi la società di atletica, dandole dignità e, quanto prima, una struttura per potersi allenare".