Ruvo - Fortis Trani 1 - 0

Mai la squadra tranese aveva perso con il Ruvo, né fuori che in casa

lunedì 21 gennaio 2008
A cura di Biagio Fanelli
Prima storica sconfitta del Trani con il Ruvo. Mai la squadra tranese aveva perso con l'avversario, né fuori che in casa. A decidere la partita una rete dell'ex Cesareo in pieno recupero. Savoni, bandiera del Ruvo negli anni '90, non riesce ad allungare la serie positiva.

Ruvo chiede un rigore al 18' poi è Cesareo a pungere dalle parti di Amoruso. Quando attacca il Trani lo fa con pericolosità: prima Terrone alla mezzora e poi Albanese su punizione al 37' vanno vicini al vantaggio. Sul tiro da fermo del numero dieci tranese è la traversa a salvare Panebianco. Nella riprese il Ruvo si affaccia con più pericolosità in avanti, sospinto da Fiorella e Cesareo che non trovano mai lo specchio dello porta per un nulla. Nel finale Ragno sfiora il gol al 37', quindi nel recupero la rete di Cesareo aiutato da un errore della difesa tranese
Ruvo - Fortis Trani 1 - 0

Ruvo: Panebianco, Colangelo, Quacquarelli, Senigallia, Del Vescovo, Belviso, Carlucci, Troilo, Rubini (27'st Aceto), Cesareo, Fiorella (47'st Forini). All. Barione.

Fortis Trani: Amoruso, Battaglia, Ziri, Fabiano, Melillo, Ciardi, Ragno, Orlino, Terrone, Albanese, Pappalettera (30'st D'Elia). All. Savoni.

Arbitro: Basso di Taranto.

Rete: 46'st Cesareo.