Sconfitta con onore per l'Olimpia nella prima di campionato

Per il team tranese di coach Felice Fracchiolla una prova che fa ben sperare per il futuro

lunedì 17 novembre 2014 14.41
Prima giornata sabato scorso per il Campionato Femminile di Promozione e sconfitta con onore per le "terribili" ragazze dell'Olimpia Basket che lasciano il parquet del PalaAssi di Trani tra gli applausi dei numerosi spettatori che hanno sicuramente apprezzato la prova delle tranesi molto più piccole di età, rispetto alle "cugine" coratine della Matteotti Corato, che puntano, per il roster che presentano, ad un campionato ambizioso.

Il risultato finale è stato Olimpia Basket Trani 42- Matteotti Corato 52. Per il team tranese di coach Felice Fracchiolla una prova che fa ben sperare per il futuro; sugli scudi atlete nate nell'anno 2000, che hanno dato sino all'ultimo filo da torcere alle più quotate avversarie. Ma non c'è tempo per riposare perché martedi 18 p.v. le stesse atlete impegnate nel campionato di promozione sono pronte ad esordire nel campionato giovanile di competenza dell'Under 15, con la insidiosa gara in trasferta con il Basket Calimera.
Grande apprezzamento nei confronti della dirigenza dell'Olimpia Basket Trani e del Presidente Carlo Di Pantaleo, da parte della FIP Puglia, per l'organizzazione e la buona riuscita nell'ospitare la scorsa domenica mattina, gli allenamenti di due gruppi, il primo riservato alle nate nell'anno 2002 ed il secondo riservato alle nate nell'anno 2000, nell'ambito delle selezioni regionali, chiamate comunemente "AZZURRINA". Gradita presenza a Trani di coach Vincenzo Bifulco, nel ruolo di Responsabile Tecnico per la Puglia del Progetto "Azzurrina", che assieme ad uno staff di qualificati tecnici ha visionato 40 atlete della Provincia di Bari e non . Tra queste atlete un motivo di orgoglio per l'Olimpia Basket la circostanza, di non poco conto, che ben 7 (nate nel 2002) e 3 (nate nel 2000) sono tesserate per la società biancoazzurra.

Infine la società dell'Olimpia Basket Trani informa tutta la cittadinanza che è partito dalla settimana scorsa il "progetto basket rosa", con la possibilità per tutte le ragazze dai 6 ai 13 anni di frequentare corsi assolutamente gratuiti di minibasket e pallacanestro che si terranno LUNEDI, presso la palestra della Scuola Media Giustina Rocca dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Per qualsiasi informazione su questa importante iniziativa che vuole aprire maggiormente le ragazze di Trani a questo affascinante sport, contattare il seguente numero: 347/8525477.