Stop dell’Adriatica, le tranesi perdono contro la Tecnomaster.Biz Cerignola

Tanto rammarico ma le ragazze non si arrendono

lunedì 3 aprile 2017 16.47
Le ragazze dell'Adriatica provano a raccogliere qualche punto sul difficile campo cerignolano, ma la partita si è mostrata tutta a favore delle padrone di casa. L'Adriatica Volley Trani perde 3 a 0 contro la Tecnomaster.Biz. Parziali non positivi per l'Adriatica che mostra il suo gioco soltanto nella prima metà dei tre set. La caparbietà e la padronanza di gioco delle avversarie fanno sì che il match venga dipinto solo con i colori del Cerignola.

Un primo set che vede le due compagini giocare punto su punto. Pallone dopo pallone si delinea il carattere delle due squadre. Un Cerignola sin da subito deciso ad imporre il suo gioco. Le ragazze dell'Adriatica provano a controbattere, sino ad arrivare al 23-21. Ma a chiudere il set ci pensa il Cerignola col punteggio di 25-21.

Il secondo set si apre con un' Adriatica differente, più rilassata. La lucidità fa sì che le tranesi mantengano un distacco costante di 4 punti. Battute efficaci mettono in difficoltà la ricezione avversaria; pochi errori in attacco permettono di arrivare sino al punteggio di 14-11. Ma ancora una volta il Cerignola non si arrende ed inizia la sua rimonta. Punto su punto fino al pari 16. L'Adriatica inizia a subire su tutti i fondamentali. Il set si chiude con il punteggio di 25-16 per le padrone di casa.

Un terzo set da dimenticare. Se nel campo del Cerignola vige la tranquillità ritrovata, nel 9x9 tranese vige la poca lucidità. Le padrone di casa si portano in vantaggio sin da subito. Vani sono i tentativi dell'Adriatica che perde il terzo set per 25-15.

Tre a zero per il Cerignola. Tanto rammarico per le ragazze tranesi che avrebbero potuto dimostrare molto di più, che avrebbero voluto, di certo, giocare una partita differente. Ma ogni partita ha una storia a sé, ogni partita è differente dalle altre. Una prestazione che non intacca la serenità e la tranquillità di questo gruppo. Gruppo consapevole delle proprie forze, gruppo che non ha nessuna intenzione di mollare.