Tennis tavolo, il punto della situazione in serie D

Terza giornata di ritorno di campionato

martedì 18 febbraio 2014 10.53
È giunto alla terza giornata di ritorno il campionato di serie D2 di tennis tavolo che vede le tre compagini tranesi del presidente Leone impegnate nei due gironi di appartenenza. Nel raggruppamento A la squadra composta dal quartetto Palmisano, Ruggiero, Spizzico e Tortosa ha ottenuto il primo sorriso fuori casa battendo a domicilio in un non semplice match l'Edra Manfredonia per 5-4, grazie ai tre incontri vinti dal solito Palmisano (ormai sempre più una conferma per le qualità espresse e potenziali ed i risultati statistici raggiunti), da capitan Ruggiero (ormai in scia positiva) e dal ruggito finale di un Tortosa che al nono e conclusivo incontro ha battuto il promettente Bisceglia per 3 set a 2. Precedentemente trasferta con l'amaro in bocca per i pongisti tranesi sconfitti a Cerignola per 5-2 nel secondo turno di ritorno, dove le uniche consolazioni sono arrivate da Palmisano e dal capitano Ruggiero, vincitore del suo primo incontro in campionato. Nel prossimo impegno, fissato per domenica 16 marzo (ore 10.00), Ruggiero e compagni (ora penultimi in classifica con 4 punti) ospiteranno sul campo di casa della scuola Petronelli la formazione del Tennistavolo Apricena, che liquidò i tranesi 5-1 all'andata e che precede il TTTrani in classifica di sole due lunghezze per un match tutto da vedere ed importante per la graduatoria.

Nel girone B continua la marcia trionfale della formazione tranese composta da De Toma, Funari, Mitolo e Falco V., reduce da un inizio girone di ritorno che conferma quanto fatto nella prima parte di stagione: 5-0 al team dell'Azzurro Molfetta, 5-0 ai compagni del TT Trani A e 5-4 ai danni del Circolo TT Molfetta. Inutile specificare l'entità delle prestazioni degli autori di questi risultati che hanno portato il team tranese ad essere la prima squadra del girone senza aver mai perso (10 successi in altrettante gare disputate!). Nello stesso gruppo B, la compagine rappresentata da Consoli, Leone G., Leone P. e Maggiulli è in un momento di difficoltà atteso che nel girone di ritorno non ha ancora conquistato un successo ed il periodo nero (a secco di vittorie) dura ormai nel complesso da 4 giornate; nell'ultimo turno lo stop è arrivato sul campo del Ruvo per 5-3 (due incontri vinti da Maggiulli ed uno da Consoli) al termine di un match davvero combattuto e dove i tranesi si sono avvicinati davvero tanto a conquistare la vittoria finale.

Nel prossimo turno (sempre domenica 16 marzo alle ore 10,00) Maggiulli e soci ospiteranno il TT Corato già battuto agilmente all'andata per 5-1, mentre per gli imbattuti De Toma, Funari, Mitolo e Falco V. gara esterna sul campo della seconda squadra del Circolo TT Molfetta. Naturalmente appassionati, tifosi, sportivi e cittadini in genere sono invitati dall'associazione tranese per il prossimo impegno (domenica 16 marzo) presso la palestra della scuola Petronelli al fine di supportare i propri atleti in un'avventura che si sta rivelando un ambizioso progetto dai contorni interessanti ed entusiasmanti.