Tranincorsa 2012, non potranno gareggiare i liberi

Ci saranno comunque 1500 partecipanti. Confermata la Junior race

venerdì 14 settembre 2012 11.16
Si avvicina il giorno della Tranincorsa, gara di atletica organizzata come sempre la società dell'Atletica Assi Trani. La manifestazione è in programma domenica 23 settembre e si svolge sotto l'egida della Fidal Puglia e in collaborazione con l'assessorato allo sport della città di Trani. Si corre su un circuito cittadino di 10 chilometri.

La Tranincorsa quest'anno non è aperta ai liberi ma solo ai tesserati. Nonostante ciò, si prevede la partecipazione di circa 1.500 corridori, questo perché Trani, nonostante da diversi anni sia già inserita nel circuito nazionale, è stata indicata anche come quattordicesima tappa del Corripuglia dove la stessa società dell'Atletica Assi Trani è tra le protagoniste per la vittoria finale. Dopo il successo dello scorso anno del keniano Ngeno Daniel Kipkirui, un vero specialista delle gare su strada, quest'anno saranno sicuramente i pugliesi a lottare non solo per il primato assoluto, ma per portare punti preziosi alle loro rispettive società di appartenenza.

Nell'ambito dell'evento spazio anche alla terza edizione della Junior Trani race, manifestazione di corsa su strada non competitiva sulla distanza di 500 metri aperta a tutti gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole elementari della città di Trani.