Vigor, gli obiettivi: battere il Vieste ed attendere notizie dagli altri campi

Ultima giornata di campionato caratterizzata dagli intrecci playout

domenica 23 aprile 2017
A cura di Marco Cantatore
Il Trani torna in campo a distanza di tre settimane dal pesante scivolone di Galatina affrontando tra le mura amiche, in occasione dell'ultima giornata della stagione regolare, un Atletico Vieste senza affanni di classifica in virtù del sesto posto a quota 39. Durante la sosta si è verificato l'avvicendamento in panchina tra Giacomo Pettinicchio e Muzio Fumai ma i calciatori biancazzurri non hanno perso di vista l'obiettivo continuando ad allenarsi con dedizione anche in giornate come il sabato di Pasqua. Il tecnico di Capurso dovrà fare a meno degli squalificati Bruno e Camporeale mentre sono da valutare le condizioni fisiche di qualche altro tesserato in considerazione della sfida playout di domenica 30 aprile.

Le attenzioni dei tifosi tranesi, chiamati più che mai a sostenere la Vigor nell'incandescente finale di torneo, saranno dirottate anche su altri due campi, cioè Molfetta e Gallipoli. Al "Poli" sarà di scena il Novoli in un vero e proprio spareggio (biancorossi ai playout solo vincendo altrimenti retrocedono direttamente) mentre al "Bianco" i giallorossi affronteranno l'Unione Bisceglie. Il destino del Trani è vincolato soprattutto al risultato che maturerà nel Salento in quanto un pari o una sconfitta dei gallipolini, sommato ad un successo biancazzurro, consentirebbe ai ragazzi di Fumai di disputare al Comunale l'incontro decisivo. Questi discorsi, naturalmente, avranno senso solo se le compagini senza assilli dovessero schierare la miglior formazione possibile.

I viestani, guidati da Bonetti che ha rilevato Cinque alcune giornate fa, dispongono di un'ossatura composta da Kouame, Caruso (nipote di Cosmano), Colella, Sollitto, Silvestri e dagli ex Partipilo, Gallo, Paolo e Rocco Augelli. Pasquale Trotta e Giuseppe Telera, a Trani dalla sessione dicembrina di mercato, hanno invece iniziato la stagione sul Gargano. Nel match di andata la "nuova Vigor" ottenne la sospirata prima vittoria di questo travagliato campionato: a segno Tedesco e Camporeale. Il confronto (ore 16.30) sarà diretto dal brindisino Recchia coadiuvato dai leccesi Fedele e Spedicato.