Vigor-Omnia Bitonto, altro test impegnativo per i tranesi

Al “San Pio” di Enziteto sfida inedita contro una delle favorite

domenica 24 settembre 2017
A cura di Marco Cantatore

Il prezioso successo ottenuto in quel di Casarano ha proiettato la Vigor in vetta a punteggio pieno in compagnia del Gallipoli ma per i ragazzi di Pizzulli, che nel corso della settimana si sono allenati al Centro sportivo "Ponte Lama" (unico squalificato il difensore Telera), si profila all'orizzonte già un altro test estremamente impegnativo: sul sintetico del "San Pio" di Enziteto (Bari Santo Spirito) i biancazzurri saranno opposti all'Omnia Bitonto. Il match si disputa in campo neutro a causa delle operazioni di rifacimento del manto erboso del Comunale; la trasferta è stata interdetta ai supporters omniani poiché l'impianto è privo di settore ospiti. https://www.traniviva.it/sport/vigor-contro-omnia-bitonto-trasferta-vietata-ai-tifosi-ospiti/

I bitontini fin dall'estate sono stati accreditati come principali candidati al successo finale ma l'avvio di stagione si è rivelato più complicato del previsto per i ragazzi guidati dall'ex allenatore biancazzurro Benny Costantino. Eliminati al primo turno di Coppa dal Corato, i biancoblu hanno rimediato un doppio pari (2-2 in entrambe le circostanze) in campionato contro Us Bitonto e Fasano per cui sono alla ricerca della prima gioia targata 2017-18. La società del presidente Rossiello, reduce da due trionfali promozioni consecutive, non ha badato a spese nell'allestimento dell'organico: sono stati arruolati pezzi da novanta come Campanella, Montrone, Lacarra (squalificato contro la Vigor), Patierno (rientra dal turno di stop), Caprioli, Logrieco, Loiodice ai quali si somma una folta pattuglia di ex composta da Nico De Santis, Diagne, Massimo Fumai, Turitto, Rubini e Vitucci.

Non ci sono precedenti tra le due compagini in quanto l'Omnia, club sorto nel 2008, partecipa per la prima volta al torneo di Eccellenza. Il confronto (inizio alle 15.30) sarà diretto dal brindisino Tagliente coadiuvato da Miccoli della medesima sezione e dal casaranese Bizio.