Vigor, sfida alla capolista nel turno infrasettimanale

Trani-Cerignola a Corato e senza pubblico. Tesserato il giovane Cucco

giovedì 2 febbraio 2017
A cura di Marco Cantatore
Il pari senza reti sul campo dell'Avetrana è già stato archiviato dalla Vigor che fin da lunedì si è proiettata sul turno infrasettimanale (recupero della 17^ giornata non disputata per maltempo) che la vedrà opposta alla capolista Cerignola. Si sarebbe indubbiamente trattato di uno dei più importanti appuntamenti stagionali al Comunale ma la squalifica dell'impianto tranese - apparsa eccessiva - ha causato lo spostamento della sede del match in quel di Corato (a porte chiuse con inizio alle 15). Giacomo Pettinicchio dovrà nuovamente fare a meno degli appiedati Tedesco e Ciaramitaro. La Vigor ha intanto acquisito le prestazioni del giovane centrocampista Alessandro Cucco, classe 1998, proveniente dalla Primavera del Bari e nella prima parte della stagione attuale in serie D a Città di Castello (Perugia).


Gli ofantini, reduci dal 3-1 ai danni del Barletta che ha permesso di incrementare il divario nei confronti di Bitonto ed Altamura, dispongono di una rosa di notevole qualità in cui spiccano Pollidori, Vicedomini, Carmine Marinaro, Ciano e la batteria offensiva composta da Di Rito, Loiodice, Morra e Ladogana. Mister Farina, espulso nel concitato finale di domenica scorsa, sarà costretto a rinunciare allo squalificato Cappellari. L'incontro sarà trasmesso in diretta su Telesveva, canale 17 del digitale terrestre, con collegamenti dalle 14.45. A settembre i gialloblù hanno avuto vita facile surclassando i giovanissimi della Vigor - da pochi giorni nel tunnel della crisi societaria - con un 7-1 maturato soprattutto nel secondo tempo.

L'ultimo precedente a Trani risale al campionato di Eccellenza 2009-10, ultima giornata di andata: la Fortis si impose per 3-1 conquistando il titolo di campione d'inverno (a segno Genco, due volte Pisani e, per gli ospiti, Gigi Lasalandra). Nei 16 incroci in riva all'Adriatico si contano undici successi tranesi, un pareggio e quattro vittorie cerignolane: degno di menzione il 4-0 che sancì il ritorno in serie C della Polisportiva guidata da Ballarin dinanzi ad oltre 12mila spettatori. Nuovamente un fischietto non pugliese sulla strada dei ragazzi di Pettinicchio: designato il fiorentino Turrini coadiuvato dai baresi Patruno e Colaianni. Le concorrenti impelagate in zona playout hanno impegni interni non particolarmente abbordabili: Avetrana-Altamura, Gallipoli-Barletta, Molfetta-Otranto ed Hellas Taranto-Galatina.