Vigor, trasferta agevole a Sogliano contro il giovanissimo Galatina

Tranesi opposti ai bianconeri nell'anticipo. Il Licata accede ai quarti di Coppa

sabato 3 marzo 2018
A cura di Marco Cantatore
Il pari interno maturato al cospetto del Gallipoli ha impedito alla Vigor di ridurre il divario dalle battistrada senza però scalfire la serenità del gruppo biancazzurro. La prossima tappa è rappresentata dalla trasferta sul neutro di Sogliano Cavour contro la Pro Italia Galatina imbottita di ragazzini in conseguenza della crisi societaria che ha provocato lo smantellamento dell'organico durante la sessione invernale del mercato. Il sodalizio bianconero, costretto a non poter usufruire dello stadio "Specchia" a causa di alcune controversie con l'amministrazione comunale, ha optato per l'utilizzo degli under fino al termine del torneo in modo tale da salvaguardare il titolo sportivo.

La gara è stata anticipata al sabato (ore 14.30) come spesso accade in occasione degli incontri del Galatina sul sintetico della confinante Sogliano. Massimo Pizzulli potrebbe verosimilmente schierare una formazione rivisitata in considerazione della relativa semplicità dell'impegno in terra leccese e soprattutto della necessità di dosare le energie in vista dell'imminente ciclo di sfide decisive. Assenti Bruno, Camporeale e Cantatore fermati per un turno dal giudice sportivo. La 24^ giornata di Eccellenza prevede due scontri diretti tra compagini in lotta per primato e playoff, Gallipoli-Bitonto ed Omnia-Avetrana, per cui domenica il Trani avrà la possibilità di guadagnare qualche punto nei confronti delle concorrenti.

Per quanto concerne le fasi nazionali della Coppa Italia di Eccellenza, invece, l'ultimo incontro del triangolare (Lagonegro-Vigor) andrà in scena al Comunale di Lauria mercoledì 14 marzo alle 14.30 mentre Savoia-Lagonegro si disputerà il 7 marzo al "Giraud". Accede intanto ai quarti di finale il Licata grazie al 2-2 ottenuto a Locri: al termine del match si sono verificati episodi incresciosi tra i calciatori tanto da determinare pesanti sanzioni a carico dei calabresi; i siciliani hanno subito multa di mille euro, diffida e stop di un turno per allenatore e terzino sinistro. Saranno dunque i gialloblù ad affrontare la compagine che si aggiudicherà il triangolare Puglia/Campania/Basilicata.