Vigor-Unione Bisceglie sul neutro di Ruvo

I giovanissimi biancazzurri saranno opposti a molti ex tranesi

sabato 22 ottobre 2016
A cura di Marco Cantatore
Un'altra settimana è trascorsa senza offrire novità sostanziali che possano far intravedere la luce alla fine del tunnel e tutto ciò mette a dura prova la resistenza dei tifosi tranesi che non sopportano più di subire umiliazioni su tutti i campi di Eccellenza. Pare tuttavia estremamente concreta l'ipotesi dell'auspicato ingresso in società di forze fresche che potrebbe avvenire entro pochi giorni. È ormai alle porte il prossimo impegno di campionato al cospetto dell'Unione Bisceglie: la gara si disputerà presso il "Fausto Coppi" di Ruvo (inizio alle 15.30) per permettere al terreno del Comunale di essere definitivamente livellato. I ragazzini biancazzurri dovrebbero scendere in campo nell'augurio che possa trattarsi dell'ultima occasione in questo mese e mezzo di autentica emergenza.

L'Unione Bisceglie, alla seconda partecipazione consecutiva al massimo torneo dilettantistico regionale, è reduce da 3 ko consecutivi che ne hanno pesantemente rallentato la corsa verso le zone nobili della graduatoria. L'organico a disposizione dell'ex allenatore della Vigor Gino Zinfollino è costituito da pedine di spessore che permettono senza dubbio di inserire il team azzurro tra i papabili ad un posto nella griglia playoff: Lullo, Anglani, Caprioli, Ventura, Gilfone, Moscelli, Serri ai quali si somma una nutrita pattuglia di gli ex tranesi quali Renato Bartoli, Sangirardi, Vitale, Quercia e D'Agostino. Zinfollino non potrà contare sugli squalificati Moscelli e Bartoli ed è ipotizzabile che opti per qualche variazione rispetto alla formazione che ha superato il Bitonto in trasferta eliminandolo dalla Coppa.

Il primo confronto in assoluto tra le due compagini risale alla scorsa stagione: il match del Comunale si concluse sull'1-1 grazie alle realizzazioni di Papagno e Pinto che a tempo scaduto beffò l'estremo ospite su azione d'angolo. A dirigere l'incontro è stato designato il molfettese Allegretta coadiuvato dai baresi Fracchiolla ed Ostuni. La sfida di cartello del 7° turno di Eccellenza è in programma al "Manzi-Chiapulin" tra il Barletta e la capolista Altamura mentre la zona playout sarebbe al momento raggiungibile dal Trani qualora dovesse avvenire in tempi brevi l'avvicendamento societario con il conseguente innesto di alcuni calciatori.