rianimazione
rianimazione
Eventi e cultura

A Trani il corso sulle manovre di rianimazione, appuntamento a sabato 15

Un'iniziativa del gruppo formatori SchoolBat

Sabato 15 Dicembre, a partire dalle ore 9, in via Nicola Alianelli 20, una giornata dedicata alla formazione blsd/pblsd (Rianimazione in età adulta/pediatrica/infante) organizzata da Scuola Italiana Emergenze. Si tratta di un corso certificato e valido per concorsi, a posti limitati: per Oss, Infermieri e Medici con agevolazioni per sportivi, possessori del titolo scaduto da non più di 3 mesi e possibilità di acquisire crediti ECM in FAD.

Info e iscrizioni: email, schoolbat05@gmail.com (indicare: nome e cognome, data prescelta, professione); tel: 0883.1955642; sede: via Nicola Alianelli n'20 nei pressi di piazza Indipendenza (dalle ore 17 alle 20).

Il brevetto, in adeguamento al decreto Legge Balduzzi, e' riconosciuto in Italia e ove il bando prevede, da titolo preferenziale in concorsi pubblici , forze armate.

​Programma:
1) Acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell'arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le linee guida ILCOR;
2) Saper riconoscere l'arresto cardiocircolatorio;
3) Saper gestire un'equipe di soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio;
4) Saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell'arresto cardiocircolatorio (fibrillazione ventricolare/tachicardia ventricolare senza polso);
5) Acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche;
6) Acquisire capacità di gestione dell'equipe di soccorso in emergenza per l'utilizzo precoce de defibrillatore semiautomatico.

La parte teorica ha ad oggetto:
- obiettivi e strategie di intervento in BLSD secondo la sequenza C-A-B

La parte pratica ha ad oggetto:
Addestramento a gruppi di Tecniche BLSD
• apertura delle vie aeree
• ventilazione pallone maschera
• compressioni toraciche
• attivazione individuale del DAE, posizionamento piastre, analisi, DC shock
• posizione laterale di sicurezza, tecniche di disostruzione delle vie aeree.
  • corso
Altri contenuti a tema
Wine, passion & skill: diventare assaggiatore di vino in 18 lezioni Wine, passion & skill: diventare assaggiatore di vino in 18 lezioni Il piacere di bere in modo consapevole, prende il via il nuovo corso per assaggiatori
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.