Enti locali

A Trani la presentazione del libro "Ghimatria - Chiave della Cabbalà"

Scritto dal prof. Arie Ben Nun. Dalle 17.30 all'Auditorium di San Luigi

Mercoledì 21 novembre, alle ore 17.30 presso l'Auditorium San Luigi, si terrà la presentazione del libro "Ghimatria - Chiave della Cabbalà" scritto dal prof. Arie Ben Nun.

All'incontro, moderato dalla dott.ssa Nunzia Saccotelli, parteciperanno il dott. Giuseppe Tarantini, Sindaco di Trani e il prof. Andrea Lovato, Assessore alla Cultura al Comune di Trani.


Editore: ARKTOS
Pubblicazione: 03/2007
Numero di pagine: 210
Prezzo: € 20,00





Arie Ben Nun nasce a Bengasi (Libia) il 9 agosto 1939 da genitori ebrei molto religiosi. Nel 1943 la sua famiglia si trasferisce in Israele dove all'età di quattro anni, prima ancora di intraprendere il corso di istruzione scolastica, viene portato alla scuola religiosa ebraica che si chiama Cheder dove si studia la Torah e dove i ragazzi di ogni età sudiano la legge scritta e orale e già all'età di cinque anni imparano a leggere e scrivere. A sei anni Arie Ben Nun pur frequentando la scuola elementare, si reca il pomeriggio allo Cheder per seguire le lezioni rabbiniche. Imparò ben presto il significato e l'interpretazione della Torah, Mishanà, Gmarà, Talmud e altro.

Oggi il prof. Arie Ben Nun è considerato uno dei maggiori esperti di Kabbalà al mondo. Dei segreti di questa scienza come della Ghimatria parla nel suo ultimo lavoro edito da Arktos.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.