Prima di tutto Trani
Prima di tutto Trani
Vita di città

A Trani nasce il movimento giovanile "Prima di tutto Trani"

Nei giorni scorsi la presentazione presso il circolo Walter Tobagi

Il giorno sabato 8 giugno 2019 si è tenuta riunione aperta del nuovo direttivo del Movimento giovanile 'Prima di tutto Trani' presso il circolo Walter Tobagi sito in via Umberto 100.

L'obiettivo è stato principalmente mostrare ai ragazzi tranesi la genuinità del progetto affiancata da serietà e passione, componenti che si stanno disgregando con il passare del tempo soprattutto fra i giovani. Introdurre i ragazzi alla cultura è la priorità del movimento che, attraverso discussioni o attraverso l'organizzazione di eventi (culturali, musicali, sportivi), vuole accrescere la consapevolezza che l'amore per la propria città sia fondamentale per riuscire a valorizzarla al massimo.

Lo scopo è soprattutto quello di sensibilizzare i giovani riguardo diverse piaghe che affliggono la comunità quali la droga, l'alcoolismo e la ludopatia. Fra i progetti esposti dai componenti del direttivo nascente si è parlato della creazione di un Tg satirico cittadino che avrebbe come scopo principale quello di divertire ma soprattutto quello di informare sulle questioni che riguardano la nostra città tramite interviste e servizi giornalistici.

Un altro appuntamento significativo è fissato per il giorno 23 giugno nel quale i componenti del Movimento parteciperanno ad una manifestazione sportiva nella quale i veri protagonisti saranno atleti affetti da sindrome di Down.

Il gruppo si presenta come una comunità di ragazzi animati dalla passione per la politica il cui scopo principale è quello di confrontarsi, crescere e fornire un apporto significativo alla comunità utilizzando le idee e la creatività, proprie dei giovani.

Le richieste di iscrizione al Movimento potranno essere inoltrate via e-mail al seguente indirizzo: primadituttotrani19@gmail.com o presso la sede sita in Via Umberto 100 dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.