Luigi Simone
Luigi Simone
Politica

E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati

Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»

Il segretario cittadino di Fratelli d'Italia, nonché liquidatore dell'Aigs, Luigi Simone, ha deciso di intervenire sul tema del comunicato stampa del Movimento 5 Stelle riguardante la società pubblica per cui svolge il delicato ruolo: «Ritengo doveroso - esordisce Simone - intervenire in merito alla richiesta di chiarimenti circa lo stato della procedura di liquidazione dell'Aigs, anche al fine di evitare strumentalizzazioni in ordine al mio attuale ruolo politico».

«Come già da alcuni ricordato, il sottoscritto ha numerose volte relazionato in merito alla liquidazione, sia nelle competenti commissioni consiliari, sia in consiglio comunale. Esprimo comunque la mia disponibilità, in attesa di una nuova seduta, ad incontrare i rappresentanti del M5S per chiarire tutti i dubbi e perplessità da loro manifestati. Anticipo comunque che la rilevante perdita esposta nei bilanci degli anni precedenti era dovuta anche alla rilevazione contabile di alcune cartelle di pagamento ricevute da Equitalia ed emesse a seguito degli accertamenti fiscali relativi agli anni 2005 e 2006».

«In consiglio comunale - conclude Simone - ho avuto già modo di riferire circa l'esito per noi vittorioso dei ricorsi presentati in Commissione Tributaria, per cui nel bilancio relativo all'anno 2015 tali poste contabili negative verranno eliminate e lo stesso bilancio chiuderà con un utile contabile di alcune centinaia di migliaia di euro. Il che contribuirà a ridurre notevolmente l'entità delle perdite esposte nei bilanci precedenti. Infine si coglie l'occasione per ribadire che mai sono state apportate, finora, risorse finanziarie da parte del socio unico per consentire la chiusura dell'attività di liquidazione».
  • Aigs
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Scuola Collodi, Gelso (FdI): «Serve subito un tavolo operativo per trovare una soluzione» Scuola Collodi, Gelso (FdI): «Serve subito un tavolo operativo per trovare una soluzione» La consigliera comunale di Fratelli d'Italia chiede un confronto urgente tra Comune, dirigenza scolastica e famiglie
Infiltrazioni d'acqua nel parcheggio di piazza XX Settembre: il Movimento 5 Stelle presenta una segnalazione urgente al Comune Infiltrazioni d'acqua nel parcheggio di piazza XX Settembre: il Movimento 5 Stelle presenta una segnalazione urgente al Comune La referente Caterina di Cugno scrive al Sindaco dopo il maltempo del 23 luglio: «Necessario un sopralluogo tecnico per verificare la sicurezza della struttura e le responsabilità dell'impresa»
Sicurezza stradale e salute pubblica: l'esposto di Gargiuolo (FdI) sulla vendita di ortofrutta a Trani Sicurezza stradale e salute pubblica: l'esposto di Gargiuolo (FdI) sulla vendita di ortofrutta a Trani Il consigliere di Fratelli d'Italia segnala il blocco dei marciapiedi e l'esposizione della merce ai gas di scarico: «Subito verifiche su igiene e barriere architettoniche»
Il paradosso del M5S a Trani: superano la soglia ma restano fuori dal Consiglio. Branà rilancia: "Ci siamo e vigileremo" Il paradosso del M5S a Trani: superano la soglia ma restano fuori dal Consiglio. Branà rilancia: "Ci siamo e vigileremo" Le beffe della legge elettorale escludono i pentastellati dopo 11 anni di opposizione attiva, ma il gruppo territoriale rifiuta la resa: "Nessun commissariamento, la nostra sede resta aperta per la città"
Trani, Roberto Gargiuolo inaugura la segreteria in Largo Francia: «Portiamo l'ascolto dove la politica ha dimenticato di guardare» Trani, Roberto Gargiuolo inaugura la segreteria in Largo Francia: «Portiamo l'ascolto dove la politica ha dimenticato di guardare» Il neo consigliere e recordman di preferenze di Fratelli d'Italia apre un presidio territoriale a ridosso dei quartieri popolari
L’Orgoglio e la Verità: Vito Branà accende Piazza della Repubblica. «Volevano comprarci con una poltrona, abbiamo risposto con il coraggio» L’Orgoglio e la Verità: Vito Branà accende Piazza della Repubblica. «Volevano comprarci con una poltrona, abbiamo risposto con il coraggio» Cronaca di una domenica di rottura: il leader del M5S svela i retroscena del naufragio del "Campo Largo" e lancia la sfida solitaria tra gli applausi dei big nazionali
Ultim’ora: Vito Branà lascia la coalizione di Galiano e si candida a Sindaco Ultim’ora: Vito Branà lascia la coalizione di Galiano e si candida a Sindaco Era nell’aria da giorni, da ora il Movimento5Stelle corre da solo
Trani, Ferri replica a Decaro: “Il mare deve essere davvero di tutti, non solo a parole” Trani, Ferri replica a Decaro: “Il mare deve essere davvero di tutti, non solo a parole” Accesso alle spiagge, criticità e prospettive: il consigliere regionale richiama la necessità di interventi concreti sul litorale tranese
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.