Associazioni

Al centro Jôbêl di Trani la seconda edizione del campo di volontariato

Le iscrizioni entro il 30 giugno 2010: destinatari 20 giovani

L'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà ha allestito il secondo campo di volontariato, destinato a 20 giovani residenti nelle province di Bari e della Bat, che si terrà a Trani nel mese di luglio. "Lavori in corso per il volontariato" si pone come un vero e proprio cantiere aperto in cui sperimentare concretamente la solidarietà e la gratuità, in un percorso fatto di momenti ludici, di formazione e informazione, di convivialità e di esperienze dirette di volontariato.

I giovani che parteciperanno avranno la possibilità di conoscere alcune realtà locali del volontariato, in un calendario che prevede diversi appuntamenti (il 5, 7, 9, 12, 14 e 16 luglio, dalle ore 9.30 alle 18.30), e di avvicinarsi a quanti quotidianamente sono impegnato nel servizio con adulti svantaggiati, bambini, anziani e diversamente abili.

«Preziosa è la collaborazione - spiega l'associazione - del Centro Servizi al Volontariato San Nicola per la Provincia di Bari, del Centro Jôbêl di Trani (base operativa dell'intero progetto), dell'Associazione genitori, della cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, della parrocchia S. Maria del Pozzo, della Fidas di Trani, di Legambiente Trani, dell'associazione Serena Assistenza di Trani, dell'associazione Anteas e della comunità Oasi2 San Francesco onlus».

Per iscriversi al campo è possibile rivolgersi al centro Jôbêl di Trani (via Giuseppe Di Vittorio 60, zona stadio) entro il 30 giugno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 oppure attraverso il sito web www.ilgiullare.it. L'iscrizione e la partecipazione al campo è assolutamente gratuita e a conclusione del progetto sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.