Associazioni

Aleida 7, un progetto in favore delle vittime di tratta

La cooperativa Oasi 2 di Trani lo presenterà lunedì alla Provincia

Lunedì, 30 luglio, alle 11.00, presso la Sala Giunta della Provincia di Bari, conferenza stampa per la presentazione del progetto "Aleida 7" in favore delle vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo, organizzata dalla cooperativa onlus Oasi 2 di Trani in collaborazione con l'Assessorato alla Solidarietà Sociale della Provincia di Bari.
Interverranno, tra gli altri, l'Assessore provinciale alla Solidarietà Sociale, Antonello Zaza, il direttore della cooperativa Oasi2, Mino Di Lernia, la responsabile del progetto, Ilaria Chiapperino, la coordinatrice dell'area immigrazione, Antonella De Benedittis, e rappresentanti delle Questure di Bari e Foggia. Il progetto Aleida 7, giunto alla sua settima edizione, e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, vede la partnership di 18 comuni del barese (Bari, Barletta, Andria, Corato, Ruvo, Terlizzi, Gravina, Giovinazzo, Mola, Canosa, Spinazzola e Minervino) e del foggiano (San Ferdinando, Margherita di Savoia, Trinitapoli, Apricena, Rignano Garganico e Manfredonia), della Asl Bat e dell'Ufficio Scolastico Regionale, oltre che dei Centri Territoriali per l'Impiego. Il progetto riceve, inoltre, il sostegno dell'assessorato alle politiche sociali della Regione Puglia. La complessa partnership è il vero punto di forza del progetto, un elemento di connessione strategica col territorio che permette di agire positivamente in favore delle vittime nonostante il fenomeno non renda sempre facili gli interventi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.