Lezione concerto alla Petronelli
Lezione concerto alla Petronelli
Scuola e Lavoro

Alla scuola Petronelli una lezione concerto sul duo chitarra e clarinetto

Ospiti Giacomo Piepoli e Marco Corcella

Lunedì 28 ottobre, presso l'Aula Magna della Scuola Primaria "Mons. Petronelli" di Trani, si è tenuta un'interessantissima Lezione Concerto sul duo chitarra e clarinetto, con Giacomo Piepoli, clarinettista direttore artistico Orchestra Filarmonica Pugliese, e Marco Corcella, chitarrista e docente di liceo musicale. Un itinerario volto alla scoperta di alcune caratteristiche delle composizioni musicali,e di come un duo possa simulare una grande orchestra.

I ragazzi delle classi quinte hanno avuto l' opportunità di avvicinarsi a famosi brani musicali classici scritti da illustri compositori quali Rossini,Giuliani e Astor Piazzolla. L'esperienza emozionale positiva vissuta si è rivelata nel loro atteggiamento di ascolto attento e partecipativo; gli allievi hanno compreso la versatilità e le grandi doti espressive del clarinetto e della chitarra, strumenti che offrono notevoli estensioni sonore.

La lezione concerto una esperienza formativa importante per avvicinare i nostri ragazzi a quest'arte meravigliosa che è la musica.
Lezione concerto alla PetronelliLezione concerto alla PetronelliLezione concerto alla PetronelliLezione concerto alla PetronelliLezione concerto alla PetronelliLezione concerto alla Petronelli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.