Fitto casa
Fitto casa
Enti locali

Alloggi popolari, dall'Arca Puglia 530 mila per la ristrutturazione di quattro fabbricati

Gli interventi interessano i palazzi ubicati in via Superga e viale Spagna

Un intervento manutentivo per complessivi 530 mila euro. E' quanto stanziato dall'Arca Puglia in favore del Comune di Trani per la risistemazione di 4 fabbricati (per complessivi 36 alloggi) di edilizia residenziale pubblici presenti in via Superga e viale Spagna. La conferma dello stanziamento è stata acquisita dall'assessore alle politiche abitative Domenico Briguglio che ha incontrato in Regione Giuseppe Zichella, amministratore unico dell'Arca Puglia.

I lavori consisteranno nella revisione e nel ripristino delle facciate, nella revisione e nel ripristino dei frontalini dei balconi, nel risanamento dei lastrici solari ed in altre lavorazioni la cui necessità dovesse emergere durante la fase di progettazione esecutiva. Alla relativa copertura finanziaria degli interventi l'Arca provvederà con i fondi del bilancio di previsione 2019/2021 ed in particolare dal fondo da destinare alla manutenzione straordinaria del patrimonio di case di edilizia residenziale pubblica maturato con i proventi rivenienti dalle alienazioni degli alloggi (oltre 2 milioni e mezzo di euro).

Un risultato importante per l'Amministrazione Bottaro che, a fronte di una sempre maggiore emergenza abitativa, intende avviare con l'Arca Puglia un percorso per la costruzione di nuove case di edilizia residenziale pubblica oltre che per la ristrutturazione di ulteriori immobili.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
1 Estate in Puglia, gli stabilimenti balneari potranno aprire al pubblico dal 1 luglio Estate in Puglia, gli stabilimenti balneari potranno aprire al pubblico dal 1 luglio Distanza minima fra ombrelloni di 3,4 metri
Il presidente Lodispoto: «Oggi abbiamo una Provincia di nuovo protagonista» Il presidente Lodispoto: «Oggi abbiamo una Provincia di nuovo protagonista» Il lavoro svolto dall'inizio del suo insediamento ad oggi
Fase 2: «Fondamentale per gli italiani il supporto psicologico» Fase 2: «Fondamentale per gli italiani il supporto psicologico» Le dichiarazioni dell’Ordine di Puglia in merito all’indagine dell’Istituto Piepoli
Riapertura anticipata di alcune attività, la richiesta di Santorsola al presidente Emiliano Riapertura anticipata di alcune attività, la richiesta di Santorsola al presidente Emiliano Per il consigliere regionale trattasi di lavori «non più esposti a rischio rispetto altri»
Assegni di cura per disabili, alcune associazioni diffidano la Regione Puglia Assegni di cura per disabili, alcune associazioni diffidano la Regione Puglia Bocciata la misura del Welfare di abbassare la misura di sostegno sociale
Autismo, l'associazione Con.Te.Sto esprime perplessità sulla nuova delibera regionale Autismo, l'associazione Con.Te.Sto esprime perplessità sulla nuova delibera regionale La presidente Raffaella Caifasso: «Vanifica gli sforzi finora fatti»
Assegno di cura della Regione Puglia: «Una vergogna inaccettabile» Assegno di cura della Regione Puglia: «Una vergogna inaccettabile» Scoppia la protesta di sei associazioni del territorio
1 Coronavirus in Puglia: a Taranto il primo caso positivo al test Coronavirus in Puglia: a Taranto il primo caso positivo al test Il paziente è isolato nel reparto infettivi dell’ospedale "Moscati"
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.