Ospedale Bonomo di Andria
Ospedale Bonomo di Andria
Associazioni

“Amici del mare”, da Trani all'ospedale di Andria per regalare doni ai bambini

L'assessore di Gregorio: «Una nuova iniziativa in nome della solidarietà»

Nei mesi scorsi l'associazione "Amici del mare-Gruppo sub di Trani" si è resa protagonista, con la collaborazione dell'assessorato all'ambiente, di una serie di iniziative concrete finalizzate alla pulizia di alcuni tratti di costa della nostra città. I volontari hanno provveduto d'intesa con l'Amiu, a pulire il tratto di costa antistante il Castello Svevo, il Boschetto della Villa Comunale, la zona di Boccadoro con Legambiente etc.

Insomma tutti i volontari hanno dimostrato di avere a cuore la nostra città ed il nostro mare operando materialmente e personalmente per dare vita a manifestazioni di grande senso civico e di sostanziale servizio pubblico. Proseguendo nel solco di quelle collaborazioni, ci piace rimarcare e rendere nota a tutti i cittadini, un'altra iniziativa di volontariato e di grande sensibilità che la stessa associazione realizzerà domenica 6 gennaio, Festività dell'Epifania, quando, a partire dalle ore 10,30, i volontari della stessa si recheranno presso l'ospedale di Andria a portare doni ai bambini ricoverati nel plesso Ospedaliero.

Una iniziativa apparentemente distante dall'attività di pulizia della costa e del mare ma, invece, nelle finalità e nello spirito, tanto uguale, nella sua semplicità, a quella: il benessere Comune e la solidarietà vera.

Michele di Gregorio
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.