amiu
amiu
Vita di città

Amiu, si dimette l'amministratore unico Guadagnuolo

Ancora sconosciute le motivazioni ufficiali alla base della scelta

Alessandro Guadagnuolo si è dimesso. In Consiglio comunale era stato il Movimento 5 Stelle a proporre la revoca in autotutela per la conferma della nomina dell'amministratore unico di Amiu, Alessandro Guadagnuolo. Per la richiesta di sfiducia, avanzata dalle consigliere Papagni e Di Lernia, però, il 27 settembre erano stati riscontrati solo cinque voti favorevoli. Oggi, a due mesi dalla proposta, ecco le dimissioni ma le motivazioni di questa scelta non sono ancora state ufficializzate.

Il primo cittadino, però, aveva dichiarato che si trattava di una riconferma temporanea e che aveva già discusso con lui delle sue dimissioni. Bottaro, secondo quanto dichiarato in Consiglio, aveva chiesto di mantenere il suo incarico in attesa di dare la possibilità di sostituirlo. Si era dato un tempo, cioè, per poter far partire la differenziata entro la fine dell'anno. «Al termine di questo periodo - aveva spiegato il sindaco - Guadagnuolo si dimetterà e io protocollerò quelle dimissioni insieme a lui». Le dimissioni sono oggi diventate realtà.

Alessandro Guadagnuolo era stato rinviato a giudizio per l'inchiesta sulla condotta sottomarina del depuratore tranese. Nel 2012 era stato nominato consulente con lo specifico compito di redigere atti tecnici necessari per la soluzione di problematiche legate alla mancata esecuzione dei lavori della condotta. Secondo l'accusa, l'amministratore unico di Amiu avrebbe percepito dal Comune un compenso senza aver redatto alcun atto.

Non resta che chiedersi chi sarà il prossimo amministratore unico di Amiu.
  • Amiu Trani
Altri contenuti a tema
Rifiuti tossici smaltiti come normali: il buongiorno di via Gramsci Rifiuti tossici smaltiti come normali: il buongiorno di via Gramsci Le taniche gettate nei bidoni. Sul posto polizia locale e Amiu per la rimozione
Disastro ambientale discarica Amiu, l'inizio del dibattito in aula slitta al 15 aprile Disastro ambientale discarica Amiu, l'inizio del dibattito in aula slitta al 15 aprile Diciannove gli imputati tra ex amministratori comunali e responsabili della partecipata tranese
Amiu Trani apre le porte al Comitato di quartiere Pozzopiano Amiu Trani apre le porte al Comitato di quartiere Pozzopiano Ieri incontro tra l'amministratore unico e una delegazione di cittadini
Sversamento di linquami in territorio di Massafra, l'Amiu Trani multata per circa 3000 euro Sversamento di linquami in territorio di Massafra, l'Amiu Trani multata per circa 3000 euro La Prefettura di Taranto ordina anche la bonifica del tratto stradale
Nuovi uffici Amiu, il sindaco: «Oggi abbiamo vinto una difficile scommessa» Nuovi uffici Amiu, il sindaco: «Oggi abbiamo vinto una difficile scommessa» Nacci: «Operare in spazi più adeguati inciderà in maniera positiva sulla qualità del lavoro»
Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: oggi l'apertura Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: oggi l'apertura Il sindaco: «Offriamo ai dipendenti la possibilità di operare in una struttura decisamente più sicura»
Amiu, il 3 aprile seconda disinfestazione antilarvale a Trani Amiu, il 3 aprile seconda disinfestazione antilarvale a Trani Il trattamento concordato con il servizio d'igiene pubblica Asl Bat
Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: mercoledì l'apertura Nuovi uffici Amiu nell'ex ricicleria: mercoledì l'apertura Il sindaco: «Offriamo ai dipendenti la possibilità di operare in una struttura decisamente più sicura»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.