Nuovi uffici Amiu
Nuovi uffici Amiu
Politica

Amiu subentra ad una società in fallimento? Lima (FdI-An): «La questione merita la massima attenzione»

Dovrebbe assorbire circa 200 unità lavorative di SIA Srl. Il consigliere chiede un Consiglio straordinario

Ho appena appreso dal sito marchiodoc.it che Amiu starebbe per subentrare (dal 1 gennaio 2020) a SIA srl, società che si occupa della raccolta e dello smaltimento rifiuti nei comuni di Cerignola (comune sciolto da poco per infiltrazione mafiosa) e dei 5 Reali Siti (Ortanova, Carapelle, Stornara, Stornarella, Ordona). Si tratta di una società in fallimento: si parla di 31 milioni di perdita.

Secondo l'accordo raggiunto, Amiu dovrebbe assorbire le circa 200 unità lavorative dell'azienda fallita. Essendo il comune di Trani socio unico di Amiu, esigo un Consiglio comunale straordinario nel quale il sindaco Bottaro venga a relazionarci.

Ricordo a tutti che appena 3 anni fa, il Consiglio comunale ha deciso di ricapitalizzare Amiu sull'orlo del fallimento e che c'è una discarica, ancora chiusa, oggetto di indagine della procura sulla cui definitiva chiusura, su cui la regione Puglia non si è ancora espressa. La questione merita la massima attenzione da parte di tutte le forze politiche.

Raimondo Lima,
consigliere comunale FdI-An
  • Amiu Trani
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Chiavi della città e risvolti pericolosi: un quadro da 0 in pagella Chiavi della città e risvolti pericolosi: un quadro da 0 in pagella Dal circolo Dino Risi agli incontri clandestini tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Relazione antimafia 2019, la Bat è «lo scenario criminale tra i più complessi nella Regione» Relazione antimafia 2019, la Bat è «lo scenario criminale tra i più complessi nella Regione» Il consigliere Lima (Fdi) commenta le carte della DIA, in particolare l'operazione "Chiavi della città"
Discarica e raccolta differenziata, a Trani l'assessore regionale all’Ambiente Stea Discarica e raccolta differenziata, a Trani l'assessore regionale all’Ambiente Stea Elogiato l’impegno di Amiu:  «Un percorso da rilanciare con forza nella direzione della sostenibilità ambientale»
Trani e Barletta capitali della cultura, Lima (Fdi) propone una candidatura unitaria Trani e Barletta capitali della cultura, Lima (Fdi) propone una candidatura unitaria «Sarebbe indubbiamente più forte. Perché non provarci?»
Salta l'affare Amiu-Sia, Lima: «Dedico questa vittoria politica a tutti i nostri sostenitori» Salta l'affare Amiu-Sia, Lima: «Dedico questa vittoria politica a tutti i nostri sostenitori» Il commento del consigliere comunale dopo l'annuncio del sindaco
Ritiro gratuito di cartoni: sottoscritto accordo tra sindaco, Amiu e Cta Trani Ritiro gratuito di cartoni: sottoscritto accordo tra sindaco, Amiu e Cta Trani De Marinis: «Contribuisce a far aumentare la percentuale di raccolta differenziata in città»
«Amiu Trani non subentrerà a Sia», il sindaco Bottaro rompe il silenzio «Amiu Trani non subentrerà a Sia», il sindaco Bottaro rompe il silenzio Scongiurata l'ipotesi di subentro nella gestione del servizio di igiene urbana in sei Comuni della provincia di Foggia
Concorso Amiu, pubblicati gli esiti delle prove preselettive Concorso Amiu, pubblicati gli esiti delle prove preselettive Gli elaborati potranno essere consultati da ciascun candidato accedendo con le proprie credenziali
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.