ambulanza 118
ambulanza 118
Sanità

Anche a Trani un caso di meningite: colpita bambina di 8 anni

Nessun collegamento con i casi di Andria e Barletta

Nella mattinata di oggi una bambina di 8 anni è giunta al pronto soccorso di Bisceglie, trasporta dal 118, con i sintomi della meningite. Dopo accertamenti infettivologici e pediatrici, è stata trasferita all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dove sono state avviate le indagini per accertare la tipologia della meningite. La bambina era ospite con la madre di una comunità religiosa di Trani.

I medici che sono entrati in contatto con la bambina sono stati già sottoposti a profilassi. Sono in corso accertamenti epidemiologici per capire gli spostamenti della bambina e di sua madre.

«Non c'è naturalmente alcun collegamento tra i casi registrati nella provincia Bat - dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt - ribadisco che un certo numero di casi è comunque atteso, soprattutto nei mesi invernali. La vaccinazione è consigliata ai soggetti fragili, immunodepressi e con patologie croniche. Per tutti gli altri, non c'è alcuna fretta».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità La Sanitaservice ASL BT completa un triennio di crescita e solidità Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Asl Bat, al “Bonomo” arriva la Risonanza Magnetica Whole Body: svolta nella diagnostica oncologica Tecnologia avanzata senza radiazioni per analizzare l’intero corpo in un’unica seduta
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Cresce l’attività di Sanitaservice al servizio del territorio, 600mila ore di servizi per Asl Bat Il report dell’azione ordinaria e straordinaria, dott.ssa Rossiello: «Intensificate in termini qualitativi e quantitativi»
Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Nuova sinergia tra ASL BT e Ambulatorio Popolare: volontariato e mutualismo per il reinserimento dei pazienti con dipendenze Firmata la convenzione promossa dal Dipartimento Dipendenze Patologiche diretto dal dott. Gianfranco Mansi
Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Trani e Canosa, salvo il 118 notturno: arrivano 4 nuovi medici. Cronaca di un'emergenza rientrata (tra denunce e catene) Sospiro di sollievo per le due città: dal 1° febbraio organico potenziato e nessun taglio. Ma per arrivare al risultato sono servite la "sentinella" di Articolo 97 e la protesta estrema di un 75enne
3 Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Sanità, la svolta di Decaro tocca anche Trani: ambulatori aperti sera e weekend Primo atto del Governatore contro le liste d’attesa: «Piani straordinari in 15 giorni». Nella BAT tempi biblici per esami, ora si corre ai ripari con aperture fino alle 23
29 Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop Trani senza medici di notte, pronto soccorso a rischio stop La Asl conferma le voci e annuncia la possibile sospensione del servizio notturno da febbraio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.