Vita di città

Antonino: «AIGS, i conti tornano »

Parla l'ex amministratore di Amet Iniziative Speciali

«Dopo aver letto le dichiarazioni del Dott. Montefusco in ordine ai conti del Comune e senza voler entrare nel merito di quanto da lui dichiarato, mi preme con soddisfazione sottolineare esclusivamente il riconoscimento del debito di €.200.000 dal Comune contratto verso la azienda creditrice AIGS da me allora amministrata.
Tanto a comprova non soltanto del lavoro trasparente e serio realizzato da questa società, ma di quanto la azienda fosse assolutamente sana e non gravata da debiti ma semmai da crediti, appunto.
Sono certo, com'è giusto che sia, che i prossimi amministratori valuteranno con molta attenzione le " presunte motivazioni" che hanno indotto il Commissario Prefettizio ad avviare ( ma guarda caso non a concludere) la procedura di liquidazione della azienda, con tutte le conseguenze del caso.
Resta l'auspicio, ed anzi la certezza, che ragioni di sviluppo, di razionalizzazione delle spese, e soprattutto la seria volontà di creare un bacino occupazionale, che allora ispirarono il Sindaco Tarantini alla creazione della società AIGS siano rimasti principi invariati della sua politica, sicchè eletto nuovamente sindaco della Città, possa riprendere il percorso interrotto, rivitalizzando una azienda dalle grosse potenzialità.»

Sabino AntoninoEx amminstratore AIGS

  • Sabino Antonino
  • Aigs
Altri contenuti a tema
E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati E su Amet Iniziative Speciali Simone risponde ai pentastellati Il segretario Fi: «Non si strumentalizzi il mio ruolo politico. La situazione aziendale è chiara»
Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Giro di vite sulle partecipate, il Comune le dimezza Sei mesi per riorganizzare Amet, un anno per stabilizzare l'Amiu. In forse il Gal
Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea Lavoro, riesumare Aigs per Riserbato è più di un'idea C’è il problema dei debiti maturati dalla società: circa 350mila euro
Stabilizzazioni, Antonino chiede di blindare i dirigenti Stabilizzazioni, Antonino chiede di blindare i dirigenti La posizione del consigliere comunale dei Popolari liberali
Degrado in alcune aree della città: Antonino scrive ad AMIU "Evitare proliferazioni batteriologiche e esalazioni maleodoranti"
Antonino difende la Chiarello: «Cos'ha detto di sbagliato?» Il consigliere: «Guardate quanta immondizia c'è per strada»
Aigs, la società imbarca passività ma può avere ancora un futuro Lo dice il liquidatore Gino Simone: «Sarebbe il caso di rifinanziarla»
Marinaro: nove domande su AIGS Il consigliere: «Serve una Commissione d’inchiesta?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.