Polizia Municipale Locale di Trani
Polizia Municipale Locale di Trani
Vita di città

Arrivano dal Comune tutte le ordinanze da giovedì Santo a Pasquetta

Ecco tutti gli orari della chiusura al traffico veicolare

Giovedì 2 aprile, in occasione del passaggio di numerosi cittadini oltre che di forestieri dediti alla visita dei luoghi di culto, per motivi di ordine, sicurezza e tutela della salute pubblica, è stata emanata l'ordinanza di chiusura al traffico veicolare della zona del centro e dell'intera area portuale, dalle ore 17 fino alla mezzanotte.

Sempre il 2 aprile è istituita, sempre dalle 17 fino a mezzanotte, l'area pedonale nei seguenti punti: zona di piazza della Libertà e via Mario Pagano (nel tratto compreso tra via Marsala e via San Giorgio, con piazza Libertà e via Ognissanti incluse); via Ognissanti (nel tratto compreso fra piazza Libertà e piazza Sedile San Marco); piazza Sedile San Marco; via Statuti Marittimi (dal limite di piazza Plebiscito a piazza Trieste). Ai veicoli in sosta prima dell'orario di chiusura sarà consentita l'uscita per la via più breve. I varchi di accesso all'area pedonale saranno tutti debitamente delimitati.

Ancora, venerdì 3 aprile alle ore 20.30, dalla Cattedrale muoverà la "Processione di Penitenza" con il seguente itinerario: Cattedrale, piazza Duomo, via Beltrani, piazza Lambert, piazza Mazzini, piazza Marconi, via Mario Pagano, piazza Libertà, via Mario Pagano, piazza della Repubblica, corso Vittorio Emanuele, piazza Gradenigo, via Sant'Agostino, via Mario Pagano, piazza Lambert, via Beltrani, piazza Duomo e ritorno in Cattedrale.

Ravvisata la necessità di consentire in sicurezza lo svolgimento della processione nelle varie fasi, è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione nella vie interessate dal transito del percorso processionale ed il divieto di fermata dalle 18 di venerdì 3 aprile e fino al termine della processione nelle seguenti vie: via Beltrani, piazza Lambert, piazza Mazzini, via Mario Pagano (nel tratto compreso tra piazza Marconi e piazza Libertà), piazza Libertà, via Mario Pagano (nel tratto compreso fra piazza Libertà e piazza della Repubblica), piazza della Repubblica (asse centrale), piazza Gradenigo (lato via Sant'Agostino), via Sant'Agostino (nel tratto compreso fra via Mario Pagano e piazza Gradenigo), via Mario Pagano (nel tratto compreso fra via Sant'Agostino e piazza Lambert).

In occasione delle giornate di Pasqua e Pasquetta, invece, poiché il centro storico sarà interessato dall'afflusso di numerosi turisti per la visita delle bellezze architettoniche ed artistiche della città, è stata istituita con apposita ordinanza, in entrambe le giornate, area pedonale dalle 10 alle 24 su via Statuti Marittimi (dal limite di piazza Plebiscito e piazza Tiepolo a via Banchina al porto) e su via Banchina al porto (da via Statuti Marittimi fino all'incrocio con piazza Sedile San Marco). I varchi di accesso all'area pedonale saranno tutti debitamente delimitati.

Qualora dovessero verificarsi particolari esigenze o situazioni attualmente non prevedibili e tali da rendere necessari variazioni alla circolazione veicolare e pedonale a seguito della chiusura, il locale Comando di Polizia locale è stato autorizzato a determinarli con successiva formalizzazione degli atti amministrativi necessari.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Anagrafe e Stato civile, Gargiuolo: «Orari ridotti, disagi per i cittadini» Anagrafe e Stato civile, Gargiuolo: «Orari ridotti, disagi per i cittadini» Il consigliere comunale chiede chiarimenti all’Amministrazione e possibili soluzioni
Cambio dell’ora: da stanotte torna l’ora solare, lancette indietro di un’ora Cambio dell’ora: da stanotte torna l’ora solare, lancette indietro di un’ora Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre 2026 l’Italia passerà dall’ora legale all’ora solare, segnando l’ingresso nella stagione invernale e modificando ritmi e abitudini quotidiane
Contributo libri testo, seconda finestra: consegna documentazione e modalità per rimborso Contributo libri testo, seconda finestra: consegna documentazione e modalità per rimborso Avviso per chi ha presentato domanda dall’8 al 22 settembre. Termini: dal 26 ottobre al 20 novembre
Manifestanti in corteo a Trani: ecco l'ordinanza della Questura che fissa limiti e percorso per venerdì 23 ottobre Manifestanti in corteo a Trani: ecco l'ordinanza della Questura che fissa limiti e percorso per venerdì 23 ottobre Dalle 15 alle 19 mobilitazione contro il caro-vita con arrivo in piazza della Repubblica: in testa al corteo gli organizzatori e il sindaco Galiano
Bike sharing, presentazione rinviata a domani per maltempo Bike sharing, presentazione rinviata a domani per maltempo Appuntamento domani alle 11 in piazza Plebiscito
Avviso per concessione di area con chiosco in piazza Vittime 11 Settembre Avviso per concessione di area con chiosco in piazza Vittime 11 Settembre Scadenza 21 dicembre 2026
Manifestazione contro il caro vita a Trani: l'ordinanza della Questura e le regole per i partecipanti Manifestazione contro il caro vita a Trani: l'ordinanza della Questura e le regole per i partecipanti Presidio statico sulla provinciale per Andria dalle 7:00 alle 17:00. Limite a 30 trattori, divieto di cortei e appendici pericolose: tutte le disposizioni di sicurezza per la mobilitazione
Domani 21 ottobre, Trani scende in strada contro il caro vita: presidio pacifico di mezzi in via Andria Domani 21 ottobre, Trani scende in strada contro il caro vita: presidio pacifico di mezzi in via Andria L'iniziativa vedrà scendere in campo operatori del comparto agricolo, autotrasporto, commercio e famiglie
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.