Associazioni

Aspettando la consulta, nascono nuove realtà nello sport locale

Si costituisce un comitato: obiettivo la cittadella nel quartiere Sant'Angelo

Aspettando la consulta cittadina dello sport, atleti, ex atleti, professori in scienze motorie e genitori si uniscono e costituiscono un comitato dedicato alle pratiche sportive denominato "Un traguardo per lo sport". «Tra le varie finalità – spiega il presidente Lorenzo Giusto - il comitato ha come priorità, anche di concerto con altri enti e associazioni, la pianificazione di eventi, convegni, e manifestazioni sportive, convinti che queste inziative saranno utili alla funzione educativa e sociale dello sport nei giovani. A tal proposito, il comitato proporrà di inserire, nella pianificazione urbanistica del Comitato di quartiere, una zona adibita a cittadella dello sport con palestre, campo sportivo e pista di atletica leggera, tutto rivolto all'avviamento allo sport di bambini e ragazzi».

Nel frattempo il comitato sta organizzando l'evento sportivo del salto con l'asta in piazza con l'auspicio che l'evento possa essere inserito nel calendario dell'estate tranese. Il comitato è così costituito: Lorenzo Giusto (presidente), Michele De Lucia (vice presidente) Alessandro Moscatelli, Lorenzo Di Ruvo e Ornella Gelso, figlia dell'indimenticato Rino Gelso, grande appassionato di atletica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.