Il preludio
Il preludio
Associazioni

Associazione "Preludio", fervono i preparativi per il Concerto di Primavera

La manifestazione canora dopo il successo registrato a Natale

Dopo lo straordinario successo di gradimento registrato in occasione della IX edizione della Manifestazione cittadina "A NATALE PUOI" dello scorso 23 dicembre, quando un mix di colori, musica e gioia ha pervaso la città di Trani e le sue vie più significative, continua il percorso formativo dell'Associazione Musicale Culturale "Il Preludio".

Un percorso di crescita della cultura musicale che investe tutti gli allievi della prestigiosa e storica scuola tranese che si affianca ad un crescente impegno al servizio della città e della sua Comunità in cerca di condivisione. Il successo di Natale è stato possibile grazie alle esibizioni del Complesso Civico Bandistico "Città di Trani", diretto dal M° Romolo Anastasia, in stretta collaborazione con il corpo di ballo "GOLD STAR MAJORETTES", preparato dalla professoressa Mariagrazia Miriello. Il tour congiunto dei giovani musicisti insieme alle maggiorette (più di 40 elementi), completamente vestiti in luccicanti abiti natalizi, ha immediatamente suscitato sorpresa, ammirazione ed allegria, provocando applausi entusiastici e commozione nelle numerosissime persone accorse a osservare l'evento in ogni punto di passaggio del Corteo. L'esibizione ha avuto, tra l'altro, scopo benefico in quanto la raccolta fondi è stata devoluta interamente in favore della Caritas di Trani che da anni opera in aiuto delle famiglie più bisognose della Città. A tal proposito si ringraziano tutti i Commercianti e tutti coloro che, con la loro generosità, si sono dimostrati sensibili e partecipi della splendida iniziativa promossa dalla Associazione Musicale Culturale "Il Preludio".

"A NATALE PUOI" è stato un evento in partnership con UNIMPRESA BAT, l'EurOrchestra Musica da Camera di Bari, Trani Soccorso, ANPPE - sez. Trani e Comando Vigili Urbani di Trani. Prossimo immancabile ed atteso appuntamento il tradizionale "Gran Concerto di Primavera" che quest'anno registrerà altre graditissime sorprese con tantissimi ospiti.
  • Il Preludio
Altri contenuti a tema
Per il 30esimo anno consecutivo ritorna il Concerto d'Estate del Preludio Per il 30esimo anno consecutivo ritorna il Concerto d'Estate del Preludio La manifestazione canora vede esibirsi della scuola in un repertorio ricco e variegato
"A Natale puoi": musica e solidarietà tra le vie della città "A Natale puoi": musica e solidarietà tra le vie della città Oggi l'evento benefico dell'associazione culturale Il Preludio
2 Associazione "Il preludio", festeggiati 30 anni di musica ed emozioni Associazione "Il preludio", festeggiati 30 anni di musica ed emozioni Gli allievi si sono esibiti al centro Jobel con il maestro Romolo Anastasia
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.