Onorevole Bocci incontra i Vigili del Fuoco
Onorevole Bocci incontra i Vigili del Fuoco
Territorio

Bat, visita dell'onorevole Bocci alla caserma dei Vigili del Fuoco

Sicurezza e prevenzione civile oggetto dell'incontro

Si è svolta durante la mattinata di ieri la visita del Sottosegretario di Stato, l'On. Gianpiero Bocci, nel territorio della provincia Bat. Il Sottosegretario, presso il Palazzo di Governo ha incontrato, unitamente al Prefetto Clara Minerva, il Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, i Sindaci, i vertici provinciali della Forze dell'Ordine, con i vertici Regionali e Provinciali dei Vigili del Fuoco ed il Presidente del coordinamento provinciale delle Associazioni di Volontariato.

All'incontro presenti anche l'On. Gero Grassi ed il Consigliere Regionale Ruggero Mennea. Nel corso della riunione ha formato oggetto di approfondimento l'attività della Prefettura e di tutte le istituzioni coinvolte nel sistema protezione civile per la prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico. Nell'occasione, il Sottosegretario ha espresso il più ampio apprezzamento ed elogio alle Forze dell'Ordine ed al Corpo dei Vigili del Fuoco per l'attività svolta con alta professionalità, grande sacrificio ed abnegazione per garantire alla collettività adeguate condizioni di sicurezza e di rispetto della legalità, nonché per prestare soccorso al verificarsi di situazioni di emergenza.

Il Prefetto ha evidenziato la forte sinergia tra le istituzioni del territorio nonché il valore aggiunto della preziosa risorsa del volontariato per la gestione degli eventi critici. Il Sottosegretario si è poi recato in visita al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barletta dove ha rivolto espressioni di ringraziamento al personale in servizio per l'impegno profuso quotidianamente a tutela della incolumità e sicurezza dei cittadini.
Visita dell'onorevole Gianpiero Bocci nel territorio BatVisita dell'onorevole Gianpiero Bocci nel territorio BatVisita dell'onorevole Gianpiero Bocci nel territorio Bat
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Il Presidente oggi si risveglia da "re nudo": un solo consigliere fedele in un’assemblea di dodici
Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Tra fiamme intimidatorie e macerie politiche, la BAT al voto per un Consiglio che nasce già con la data di scadenza
Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Riconoscimento a Stroke Unit, 118 e scuole del territorio per l’eccellenza nella prevenzione
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.