Tribunale di Trani
Tribunale di Trani
Cronaca

Blitz contro le truffe alle assicurazioni

I Carabinieri di Trani scoprono un sodalizio criminale finalizzato alle frodi. Tre le ordinanze di custodia agli arresti domiciliari

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Trani stanno effettuando un'operazione finalizzata all'esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di altrettanti soggetti, accusati a vario titolo, di associazione per delinquere, truffa in concorso in danno di compagnie assicurative, truffa in concorso in danno di privati cittadini, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità, estorsione e ingiuria.

L'attività di indagine, avviata nell'Agosto del 2010, ha consentito agli investigatori di portare alla luce l'esistenza di un sodalizio criminale finalizzato a frodare le compagnie assicurative. I compartecipi dell'associazione, mediante artifizi e raggiri, consistiti nel confezionare e produrre certificati medici falsi, richiedevano per conto delle vittime degli incidenti - ignari delle falsificazioni - o indebiti indennizzi o risarcimenti maggiori rispetto al dovuto.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.