Autobus circolare AMET Trani
Autobus circolare AMET Trani
Cronaca

Buche e voragini, i bus costretti a cambiare strada in zona Sant'Angelo

L'ufficio tecnico corre ai ripari con interventi d'urgenza. E intanto la giunta stanzia 134mila euro

Tra le vittime delle buche stradali a Trani ci sono anche gli autobus urbani. Per questo l'Amet ha preannunciato al Comune che intende modificare il percorso della linea in zona Sant'Angelo. Il mezzo, in pratica, non dovrebbe più transitare per piazza Madre Teresa di Calcutta, via Jugoslavia e viale Russia perché ad occupare l'asfalto di queste zone vi sono vere e proprie voragini. Il tragitto modificato comprenderebbe via Germania, via Superga, via delle Tufare e poi riprenderebbe il giro usuale. Un'altra puntata del dramma delle strade tranesi, cui il Comune ha deciso però di porre riparo.

L'ufficio tecnico, grazie ad alcune economie, interverrà almeno per riparare queste buche. Mentre per le altre e innumerevoli presenti in città è pronto un piano da 110mila euro. Il progetto approvato dalla giunta per 134mila euro (110mila a base d'asta) consentirà di sistemare le situazioni segnalate man mano e incluederà anche scivoli per disabili e marciapiedi. Gli interventi saranno finanziati con la quota parte spettante dai proventi delle contravvenzioni. Non include però gli interventi strutturali, come quello che sarebbe necessario in via Città di Milano. Nel tratto finale verso via Gisotti, dove non è mai stato realizzato lo scolo dell'acqua piovana, la voragine rimarrà tale fino a non si sa quando. Qui è necessario passare alla programmazione ordinaria. Con buona pace dei residenti.
  • Buche stradali
  • Amet
Altri contenuti a tema
Trani, prorogati i lavori su via Sant'Annibale Maria di Francia: senso unico alternato fino al 4 settembre Trani, prorogati i lavori su via Sant'Annibale Maria di Francia: senso unico alternato fino al 4 settembre La Polizia Locale estende l'ordinanza per consentire all'Amet il completamento degli scavi per la linea di media tensione e l'allaccio della nuova cabina della Caserma Lolli Ghetti
Partecipate a Trani, al via il rinnovo dei vertici: il Comune apre la selezione per AMET Partecipate a Trani, al via il rinnovo dei vertici: il Comune apre la selezione per AMET Firmato il decreto per la nomina del nuovo organo amministrativo dell’azienda: è la prima tappa del piano dell’Amministrazione Galiano, che coinvolgerà poi STP e AMIU
Amet, al via due selezioni per  “Operatore di esercizio” e “Accompagnatore di alunni diversamente abili” Amet, al via due selezioni per “Operatore di esercizio” e “Accompagnatore di alunni diversamente abili” Candidature aperte dal 19 agosto al 3 settembre 2026
Trani | Divieto di sosta da oggi al 21 agosto per  lavori urgenti alla pubblica illuminazione su due corsi cittadini Trani | Divieto di sosta da oggi al 21 agosto per lavori urgenti alla pubblica illuminazione su due corsi cittadini Interventi di City Green Light su Corso De Gasperi e Corso Vittorio Emanuele: stop alla sosta ogni mattina dalle 6 alle 14.
"Strada per Strada": in arrivo 122mila euro per la manutenzione straordinaria delle vie di Trani "Strada per Strada": in arrivo 122mila euro per la manutenzione straordinaria delle vie di Trani La Regione Puglia approva il finanziamento: il Comune potrà intervenire su tratti stradali deteriorati, migliorando sicurezza e viabilità urbana
AMET | Lista Guarriello: "Società paralizzata da anni dalle decisioni della politica. Basta attribuire colpe a chi non ha gli strumenti per operare" AMET | Lista Guarriello: "Società paralizzata da anni dalle decisioni della politica. Basta attribuire colpe a chi non ha gli strumenti per operare" Dichiarazione di Raffaella Merra, consigliera comunale e Capogruppo "Lista Guarriello"
Via Edoardo Fusco a Trani, la segnalazione di un cittadino: «Quei dissuasori sono una barriera architettonica» Via Edoardo Fusco a Trani, la segnalazione di un cittadino: «Quei dissuasori sono una barriera architettonica» Chiesto un sopralluogo del Comune di Trani per verificare la conformità dei vecchi dissuasori metallici, ritenuti un ostacolo per persone con disabilità, anziani e genitori con passeggini.
Amet: «Verifiche interne già avviate, piena collaborazione con le autorità» Amet: «Verifiche interne già avviate, piena collaborazione con le autorità» L’azienda interviene sulla vicenda al centro dell’attenzione pubblica
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.