Cronaca

Centro storico: arriva il primo dissequestro

Il GIP di Trani ha totalmente accolto le argomentazioni sostenute dall'Avvocato

L'Extrabar è l'unico esercizio ad aver avuto il provvedimento di dissequestro, peraltro sia dal Tribunale del Riesame che dallo stesso Gip. Le motivazioni del Tribunale del Riesame di Bari non sono ancora note, ma va detto che il GIP di Trani ha totalmente accolto le argomentazioni sostenute dall'Avvocato che difende l'attività commerciale.
Come si ricorderà nel mese di settembre Trani fu scossa da una raffica di sequestri di pedane esterne di svariati bar e ristoranti inseriti nella fascia del centro storico, che, secondo gli inquirenti, erano stati autorizzati pur non disponendo del parere della Soprintendenza.

Invero la stessa amministrazione comunale aveva poi, in autotutela, disposto d'ufficio la revoca delle occupazioni di suolo pubblico, determinando così il realizzarsi anche del reato di occupazione abusiva di suolo pubblico.

Alcune immagini del sequestro.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.