Laboratorio Città dell'Infanzia
Laboratorio Città dell'Infanzia
Vita di città

"Coloriamo il mondo", dal web l'iniziativa per sostenere Città dell'infanzia

Una raccolta fondi per finanziare il servizio di informazione attivo su 24

L'associazione di promozione sociale "Cittá dell'infanzia" continua, con successo e senza mai perdere la buona volontá, a rendere il territorio sempre più a misura di bambini. Passo dopo passo, cresce l'associazione e aumentano le iniziative per essere al fianco di tutte le famiglie e aiutare a comprendere i difficili, ma meravigliosi, mondi dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le attivitá quotidiane dell'Aps Cittá dell'infanzia sono, però, sempre più onerose e hanno bisogno di finanziamenti. È per questo che, dai primi giorni di marzo, é nata sul web una piccola campagna di raccolta fondi. Con l'acquisto di una maglietta, parte del ricavato sará destinato all'associazione, in particolare al finanziamento dell'attivitá di informazione web attiva 24 ore su 24. Alle famiglie vengono fornite, quotidianamente, informazioni professionali al servizio delle famiglie per la tutela dei diritti umani.

«#coloriamoilloromondo - ha spiegato il fondatore dell'associazione, Enzo Dibari - è il progetto della Aps "Città dell'Infanzia" che mira a tutelare i diritti dei bambini e della famiglia, promuovendo lo sviluppo delle potenzialità del mondo dell'infanzia, dell'adolescenza, della famiglia e della genitorialità. Funge da sostegno per gli stakeholder (famiglia, scuola, mass media, comunità, istituzioni), attraverso progetti, servizi e attività di educazione, sostegno terapeutico (in ambito psicologico, pedagogico e psicomotorio), formazione e consulenza».

«Il cuore del progetto - ha concluso Dibari - è cittadellinfanzia.it: informazione 24 su 24h ad opera di professionisti di settore. Io l'ho fatto. Ora tocca a te. Ricorda che il suo mondo è anche il tuo. Un'altra t-shirt ti aspetta: https://worthwearing.org/store/aps-citta-dell-infanzia/#coloriamoilloromondo».
  • Aps Città dell'Infanzia
Altri contenuti a tema
Natale 2015, tutti gli eventi di Città dell'infanzia Natale 2015, tutti gli eventi di Città dell'infanzia Tante le attività per i più piccoli, il programma si conclude il 3 gennaio
Città dell'Infanzia celebra i nonni Città dell'Infanzia celebra i nonni Domenica in Villa esami gratuiti per i nonni e laboratori per i nipotini
"Notte bianca dei bambini", tra valori e emozioni "Notte bianca dei bambini", tra valori e emozioni Tutto è cominciato donando una giostrina per diversamente abili
"Notte bianca dei bambini", appuntamento in Villa dalle 18 alle 23 "Notte bianca dei bambini", appuntamento in Villa dalle 18 alle 23 Vincenzo Dibari: «Trani avrà un finalmente un parco giochi inclusivo»
Aps "Città dell'Infanzia", è tempo di cambiamenti Aps "Città dell'Infanzia", è tempo di cambiamenti Un parco giochi a misura di tutti, obiettivo raggiunto in Villa comunale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.