Monsignor d'Ascenzo al Comune
Vita di città

Comune di Trani, questa mattina prima visita ufficiale di Monsignor D'Ascenzo

«Questa collaborazione affinché ogni famiglia possa avere ciò che è necessario per la propria vita»

Un incontro all'insegna della reciproca collaborazione tra le parti. Con questo spirito, questa mattina si è svolto a Palazzo di Città l'incontro a Palazzo di Città tra il sindaco Bottaro e Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Si tratta della prima visita ufficiale dell'arcivescovo di Trani-Bisceglie-Barletta al Comune di Trani, a distanza di sei mesi dal suo insediamento. A porte chiuse, il sindaco ha parlato per circa un'ora con Mons. D'Ascenzo. Poi in sala Giunta, l'arcivescovo ha incontrato e salutato assessori, consiglieri, dirigenti, segretario comunale e dipendenti.

«L'augurio - ha detto - che voglio rivolgere a tutti, per il il servizio che insieme svolgiamo alle persone di questa città, è proprio questo: il pane richiama l'elemento materiale, il bisogno necessario e fondamentale. Questa collaborazione vuole andare in questa direzione affinché ogni persona possa avere a disposizione ciò che è necessario per la propria vita. Il profumo del pane quale sicurezza e tranquillità di vita possa entrare in tutte le famiglie anche se questo non è facile. Noi adulti quando vediamo il futuro facciamo un po' fatica, però dobbiamo crederci: chi ha fede non può mancare di fiducia».
Monsignor D'Ascenzo in visita a Palazzo di Città
    © 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.