Produzione film
Produzione film
Eventi e cultura

Donatella Altieri, produttrice tra le più attive del sud Italia ha preso a cuore il nostro territorio

Appuntamento con lei al cinema di Spinazzola

Quasi sempre una storia raccontata per immagini presenta una folla d'idee del suo autore che fanno ondeggiare l'anima dello spettatore in una serie di pensieri, immagini, sensazioni che non si possono contenere in un immagine fissa .
"Il cinema è luce" sosteneva Federico Fellini.
La luce viaggia a velocità che non sta in un unico abbraccio, la luce si muove.
Per cui l'ideazione e la realizzazione di un film si avvalgono di una pluralità di individui che accettano, per un periodo, di stare in un processo creativo ed organizzativo sempre in movimento.
Il cinema è un lavoro d'insieme: per avere un racconto che abbia una coda si fa forte di una polifonia di teste che rendono partecipe lo spettatore dell'idea dinamica del progetto filmico.
Spesso il regista-autore scompone la complessità dei suoi pensieri grazie al dialogo con i suoi collaboratori, in special modo con il produttore, il quale mette in piedi una "macchina operativa" che trasforma la natura del racconto filmico da sogno a realtà.
Quindi il buon cinema, quello che sublima l'anima, la fortifica, pur calandoci nel mistero naturale di ogni storia, nasce dall'intesa corale di più persone, messe insieme dal produttore. A parlarci di questa figura professionale attraverso la sua esperienza ,il 21 settembre sarà con noi Donatella Altieri, autrice, regista e produttrice del film breve "Genesi", che vedremo sul grande schermo.
L'esperienza della visione di un film è piacevolissima per sé sola, per la vivacità, l'energia, la forza, la vita delle sensazioni singolari che emergono nello spettatore.
Tuttavia, a corollario di quest'avventura personale, la nostra sala , il Cine-Teatro Supercinema Buccomino di Spinazzola, vi regalerà, ancora una volta, la testimonianza di una professionista che al cinema ha dedicato tutta la vita.
Donatella Altieri è infatti una produttrice tra le più energiche e dinamiche del sul Italia...
Vi aspettiamo il 21 settembre, la nostra ospite sarà con noi in doppio appuntamento, alle 19.00 e alle 21.15 , interverrà in un dibattito con il pubblico dopo la visione del cortometraggio "Genesi" da lei realizzato. Seguirà la proiezione del film "Io sono tempesta" di Daniele Luchetti
Non mancate !
Costo del biglietto 5 euro
  • Cinema
Altri contenuti a tema
L'industria cinematografica di Bollywood strizza l'occhio a Trani L'industria cinematografica di Bollywood strizza l'occhio a Trani Domenica e lunedì una delegazione effettuerà sopralluoghi in città
Ultimo weekend D'autore D'Estate AFC a Spinazzola Ultimo weekend D'autore D'Estate AFC a Spinazzola Tanti gli ospiti: il grande Marco Spoletini per Dogman, Luigi Pane, regista de "L'Avenir"
Luca Bellino e Silvia Luzi presentano "Il Cratere" a Spinazzola Luca Bellino e Silvia Luzi presentano "Il Cratere" a Spinazzola “Il Cratere”, considerato tra le opere più belle passate alla Mostra del Cinema di Venezia 74
Chiara Balestrazzi e la sceneggiatura al Cine –Teatro Buccomino di Spinazzola Chiara Balestrazzi e la sceneggiatura al Cine –Teatro Buccomino di Spinazzola La sceneggiatrice si racconta
A Spinazzola si promuove il cinema d'autore con le associazioni dell'alta Murgia A Spinazzola si promuove il cinema d'autore con le associazioni dell'alta Murgia Incontro promosso dall'assessore De Marinis e dalla vice sindaca Silvestri
Via alla seconda parte della rassegna di Cinema D’Autore D’Estate AFC a Spinazzola Via alla seconda parte della rassegna di Cinema D’Autore D’Estate AFC a Spinazzola "The White Side of the Screen" dal 30 agosto
Al Cinema Impero nuovo capitolo dell'universo Marvel: "Ant-Man e Wasp" Al Cinema Impero nuovo capitolo dell'universo Marvel: "Ant-Man e Wasp" Spazio anche ad un'inarrestabile minaccia, "Shark Il primo squalo"
Daniele Ciprì e Nicola Ragone a Spinazzola per parlarci del fascino e del mistero della pellicola Daniele Ciprì e Nicola Ragone a Spinazzola per parlarci del fascino e del mistero della pellicola L’amore per la pellicola sta alla base di un sodalizio artistico affascinante tra due grandi professionisti della settima arte
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.