Produzione film
Produzione film
Eventi e cultura

Donatella Altieri, produttrice tra le più attive del sud Italia ha preso a cuore il nostro territorio

Appuntamento con lei al cinema di Spinazzola

Quasi sempre una storia raccontata per immagini presenta una folla d'idee del suo autore che fanno ondeggiare l'anima dello spettatore in una serie di pensieri, immagini, sensazioni che non si possono contenere in un immagine fissa .
"Il cinema è luce" sosteneva Federico Fellini.
La luce viaggia a velocità che non sta in un unico abbraccio, la luce si muove.
Per cui l'ideazione e la realizzazione di un film si avvalgono di una pluralità di individui che accettano, per un periodo, di stare in un processo creativo ed organizzativo sempre in movimento.
Il cinema è un lavoro d'insieme: per avere un racconto che abbia una coda si fa forte di una polifonia di teste che rendono partecipe lo spettatore dell'idea dinamica del progetto filmico.
Spesso il regista-autore scompone la complessità dei suoi pensieri grazie al dialogo con i suoi collaboratori, in special modo con il produttore, il quale mette in piedi una "macchina operativa" che trasforma la natura del racconto filmico da sogno a realtà.
Quindi il buon cinema, quello che sublima l'anima, la fortifica, pur calandoci nel mistero naturale di ogni storia, nasce dall'intesa corale di più persone, messe insieme dal produttore. A parlarci di questa figura professionale attraverso la sua esperienza ,il 21 settembre sarà con noi Donatella Altieri, autrice, regista e produttrice del film breve "Genesi", che vedremo sul grande schermo.
L'esperienza della visione di un film è piacevolissima per sé sola, per la vivacità, l'energia, la forza, la vita delle sensazioni singolari che emergono nello spettatore.
Tuttavia, a corollario di quest'avventura personale, la nostra sala , il Cine-Teatro Supercinema Buccomino di Spinazzola, vi regalerà, ancora una volta, la testimonianza di una professionista che al cinema ha dedicato tutta la vita.
Donatella Altieri è infatti una produttrice tra le più energiche e dinamiche del sul Italia...
Vi aspettiamo il 21 settembre, la nostra ospite sarà con noi in doppio appuntamento, alle 19.00 e alle 21.15 , interverrà in un dibattito con il pubblico dopo la visione del cortometraggio "Genesi" da lei realizzato. Seguirà la proiezione del film "Io sono tempesta" di Daniele Luchetti
Non mancate !
Costo del biglietto 5 euro
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Di che patologie soffrono i protagonisti di "Alla ricerca di Nemo"? Di che patologie soffrono i protagonisti di "Alla ricerca di Nemo"? Una nuova pagina della rubrica "Cinema e Scienza" di Giuseppe Labianca
Dieta ipocalorica? Segui il consiglio dell'orso Baloo Dieta ipocalorica? Segui il consiglio dell'orso Baloo Ce lo insegna il biologo tranese Giuseppe Labianca
Cinema e gastronomia, a Trani la terza tappa  di "Cook your movie" Cinema e gastronomia, a Trani la terza tappa di "Cook your movie" Una serata dedicata alla commedia sexy italiana. Protagonista lo chef Luca Lacalamita
1 Ciak si gira: dal 19 giugno le riprese del film con Sophia Loren Ciak si gira: dal 19 giugno le riprese del film con Sophia Loren A Trani per il nuovo film di Edoardo Ponti "La vita davanti a sé"
2 Il grande cinema a Trani: in città arriva Sophia Loren Il grande cinema a Trani: in città arriva Sophia Loren Presto le riprese che la vedranno protagonista. Il sindaco: «Non ce la siamo fatta sfuggire»
Al Cineporto di Bari debutta "Tempo", con la produzione esecutiva di Trani Film Festival Al Cineporto di Bari debutta "Tempo", con la produzione esecutiva di Trani Film Festival Short film diretto da Beppe Sbrocchi e ispirato al racconto di Sergio D'Angelo
Tutto pronto per il Festival Sonic Scene: lunedì la presentazione Tutto pronto per il Festival Sonic Scene: lunedì la presentazione La manifestazione si propone di promuovere il cinema e la musica di diversi contesti geografici
Festival internazionale del cinema musicale, ecco l'elenco dei film selezionati Festival internazionale del cinema musicale, ecco l'elenco dei film selezionati L'evento in scena a Trani dal 23 al 25 novembre
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.