Vita di città
E meno male che erano antivandalismo!
Primi danni agli adesivi dell'Amiu Trani costati ben 30mila euro. Il caso era stato sollevato da Fabrizio Ferrante, capogruppo del Pd
Trani - sabato 20 agosto 2011
Li abbiamo pagati un botto di soldi (30mila euro, altro che fondo povertà) ma potevamo dormire sonni tranquilli perché i costosissimi adesivi acquistati dall'Amiu dall'azienda Specom non soltanto erano belli e personalizzati ma avevano anche come optional «la stampa digitale su pvc adesivo laminato e plastificato con ulteriore film autoadesivo antivandalismo». Insomma, cosa volere di più dalla vita?
Adesso però scopriamo che gli adesivi antivandalismo tanto antivandalismo non sono. La prova è ben impressa su uno dei 19 mezzi su cui sono stati applicati. Dov'è? Basta leggere con attenzione e il gioco è fatto. I vertici Amiu possono però fare una cosa. Chiamare il presidente Mahmoud Ahmadinejad per proporgli un affare vantaggioso.
La vicenda degli adesivi d'oro era stata sollevata dal capogruppo del Pd, Fabrizio Ferrante che aveva contestato una spesa decisamente consistente sostenuta dall'Amiu. Il presidente dell'Amiu, Francesco Sotero, difese l'investimento: «Si tratta - disse - di scritte e loghi personalizzati, pensate apposta per la nostra realtà. Oltre ad un fatto estetico, abbiamo coniugato l'esigenza di promuovere l'incremento della raccolta differenziata. È come se avessimo fatto anche una campagna pubblicitaria».
Adesso però scopriamo che gli adesivi antivandalismo tanto antivandalismo non sono. La prova è ben impressa su uno dei 19 mezzi su cui sono stati applicati. Dov'è? Basta leggere con attenzione e il gioco è fatto. I vertici Amiu possono però fare una cosa. Chiamare il presidente Mahmoud Ahmadinejad per proporgli un affare vantaggioso.
La vicenda degli adesivi d'oro era stata sollevata dal capogruppo del Pd, Fabrizio Ferrante che aveva contestato una spesa decisamente consistente sostenuta dall'Amiu. Il presidente dell'Amiu, Francesco Sotero, difese l'investimento: «Si tratta - disse - di scritte e loghi personalizzati, pensate apposta per la nostra realtà. Oltre ad un fatto estetico, abbiamo coniugato l'esigenza di promuovere l'incremento della raccolta differenziata. È come se avessimo fatto anche una campagna pubblicitaria».