Associazioni

Elezione RSU Uffici Giudiziari: la FP CGIL primo sindacato a Trani

Con oltre il 60% in Procura ed il 33% in Tribunale

Grande risultato alle elezioni RSU per la FP CGIL negli uffici giudiziari. Primo sindacato sia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani con il 61% dei consensi, ottenendo 3 seggi su 5, e sia negli uffici giudiziari del circondario del Tribunale di Trani dove ha raggiunto quota 33%, ottenendo 3 seggi su 10. «Il grande risultato premia la nostra coerenza e la nostra attività di forte denuncia e di proposta, in un periodo in cui la Giustizia non se la passa bene. I lavoratori attendono il riconoscimento del diritto alla carriera da troppo tempo e continuano stancamente a lavorare in condizioni di lavoro critiche per le piante organiche inadeguate e per le insufficienti risorse destinate alla Giustizia. Anche gli uffici giudiziari tranesi non godono di buona salute e spesso e volentieri è mancato il giusto dialogo tra i rappresentati dei lavoratori ed i dirigenti degli uffici, con la conseguente crisi delle relazioni sindacali. Ci auspichiamo che con queste elezioni RSU si apra una stagione nuova di confronto e dialogo sulle grosse questioni che attanagliano l'organizzazione del lavoro negli uffici giudiziari tranesi. Il voto dei lavoratori giudiziari sottolinea che i diritti e la dignità del lavoro non si toccano, su questi temi non siamo disposti a mediare. Vogliamo far valere la nostra idea di servizio pubblico, rivendicando la nostra professionalità per ottenere il giusto riconoscimento economico e professionale. Infine, un particolare GRAZIE a tutti i lavoratori che hanno creduto, con il loro consenso, ai candidati delle liste della FP CGIL.»

FP CGIL Giustizia Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.