Giuseppe Tortosa
Giuseppe Tortosa
Politica

Elezioni alle porte, si presenta Giuseppe Tortosa

Far risorgere Trani e concludere i progetti già avviati, questi gli obiettivi

Per i tranesi non è un volto nuovo. Tra non molto saranno svelati i nomi di tutti i componenti della prossima Amministrazione e in questi giorni di attesa e fermento si presenta il candidato Giuseppe Tortosa. Dal 2012 è stato consigliere di opposizione, ora scende in campo nella lista Emiliano e con Amedeo Bottaro sindaco.

«Più di due anni - ha dichiarato Tortosa - nel complesso mondo della politica non sono molti, ma in me hanno davvero lasciato il segno. Sono pronto ora a rimettermi in gioco e ad accettare la sfida di una nuova Amministrazione, mettendo a disposizione il mio bagaglio di esperienze e la voglia, pura e sincera, di rilanciare la città dove sono nato e cresciuto e a cui sono profondamente legato. Il mio scopo è quello di portare avanti tutti i progetti da me già avviati e che, purtroppo, non ho potuto portare a termine a causa della repentina fine della precedente Amministrazione».

«Come consigliere di opposizione - prosegue il candidato - ho sempre cercato di ricoprire un ruolo attento, sempre presente. Con spirito critico ho spronato, con moderazione, la precedente Amministrazione, proponendo idee nuove e innovative in grado di portare a Trani il cambiamento e le risorse. Una nuova linfa. Per prima cosa ho proposto al Comune di avviare il progetto "Bat innovation – Patti per la Città", volto a fornire in città soluzioni tecnologicamente avanzate in termini di servizi ai cittadini. A Trani, in particolare, spetteranno circa 700mila euro, una somma non indifferente tuttavia bloccata a Barletta, in qualità di capofila del progetto. Il mio primo obiettivo sarà quello di far in modo che Trani ottenga il primo possibile la liquidità a lei destinata.

E ancora, convinto che i pullman turistici possano essere una risorsa economica, vorrei fare in modo che si istituisca un'area destinata al parcheggio con una tassa di ingresso. Ho portato alla luce anche il progetto Terrevive. La mia ultima idea è quella di ottenere, dalla Cassa depositi e prestiti, l'intera liquidità per costruire civili abitazioni da dare in fitto ad un costo accessibile e questa potrebbe essere un'opportunità per le giovani coppie, oltre che un grande volano per l'economia locale. Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c'è da fare ed è per questo che non smetterò mai di crederci».
  • Giuseppe Tortosa
  • Elezioni 2015
Altri contenuti a tema
2 "I consiglieri di Sud al Centro mi sfiduciano? Faccio subito chiarezza": la nota di Giuseppe Tortosa "I consiglieri di Sud al Centro mi sfiduciano? Faccio subito chiarezza": la nota di Giuseppe Tortosa Il coordinatore risponde: "La porta è aperta"
Pronto a tornare in politica, Giuseppe Tortosa lascia la Stp Pronto a tornare in politica, Giuseppe Tortosa lascia la Stp Consegnate le dimissioni da consigliere d'Amministrazione per candidarsi alle prossime elezioni
Briguglio, Maiullari e gli "assessorati", non solo politica in questa puntata Briguglio, Maiullari e gli "assessorati", non solo politica in questa puntata Le "pagelle" di Giovanni Ronco
Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Elezioni, al via il pagamento di presidenti e scrutatori Sarà saldata una spesa di oltre 100mila euro per le ultime amministrative
Camper e pullman ancora senza casa, ecco la soluzione Camper e pullman ancora senza casa, ecco la soluzione L'associazione Pertini fa appello al sindaco
Parcheggio pullman turistici, la battaglia continua Parcheggio pullman turistici, la battaglia continua I bus aumentano mentre in città manca ancora un'area di sosta
Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ballottaggio, presidenti e scrutatori non ancora liquidati Ristrettezze economiche del Comune, quanto c'è da aspettare ancora?
Generatori fastidiosi? Tortosa ha una soluzione per la Festa Patronale Generatori fastidiosi? Tortosa ha una soluzione per la Festa Patronale Scrive l'ex consigliere: «Perché non erogargli corrente elettrica?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.