Polo museale
Polo museale
Eventi e cultura

Epifania al Polo Museale con tombolate e tanto divertimento

Ultimo appuntamento della rassegna natalizia "Sere d'Incanto"

Una cassa colma di mandarini, cartelle, tombolone e la Befana che non sempre arriva di notte perché al Polo Museale di Trani, infatti, giunge dalle 18 di oggi, sabato 6 gennaio in occasione della Allegra Tombolata che vedrà protagonisti nonni, genitori e figli.

Tra musiche, odori, risate e colori, nella corte del palazzo Lodispoto, in piazza duomo 8/9 questo pomeriggio si rispetterà una delle più longeve tradizioni del periodo natalizio, giocando a tombola, facendo i bravi, poiché la Befana è sempre in guardia e pronta a trasformare in carbone tutti i dolci di grandi e piccini. L'iniziativa, con ingresso libero, è l'ultima di Sere d'Incanto, serie di appuntamenti che hanno coinvolto, tra laboratori didattici, concerti, mostre fotografiche e spettacoli teatrali circa cinquemila persone.

Organizzata dalla Fondazione S.E.C.A., in collaborazione con libreria Miranfù, Comune di Trani e Basilica Cattedrale, la data di domani vede la preziosa collaborazione anche dell'associazione Anteas che da sempre si occupa di creare ponti generazionali e dialoghi costruttivi ed emozionanti tra piccoli ed anziani. Presenti, per l'occasione, saranno il vice presidente nazionale Raffaele Caprio, il presidente Anteas Trani Sabina Fortunato, volontari e soci. Ospite della serata sarà anche il coro diretto dal maestro Miriam Marcone.
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
“Forza Venite Gente” emoziona Trani: quando la fede fa tremare la piazza e scalda i cuori “Forza Venite Gente” emoziona Trani: quando la fede fa tremare la piazza e scalda i cuori In una Piazza Duomo gremita il celebre musical su San Francesco coinvolge il pubblico: il racconto di una serata indimenticabile firmata Fondazione S.E.C.A
A Trani la cultura va al mare: il Polo Museale protagonista a Lido Colonna con “Lettere dalla Spiaggia” A Trani la cultura va al mare: il Polo Museale protagonista a Lido Colonna con “Lettere dalla Spiaggia” Le storiche Olivetti della Fondazione S.E.C.A. escono dal museo per incontrare i bagnanti, riscoprendo la bellezza del pensiero lento e della scrittura su carta.
Polo Museale di Trani: lo sguardo verticale delle “Architetture Ardite” sulla Cattedrale Polo Museale di Trani: lo sguardo verticale delle “Architetture Ardite” sulla Cattedrale Il successo dell'iniziativa targata Fondazione S.E.C.A. nel racconto del Direttore Graziano Urbano: dopo le date di luglio, le visite guidate sul campanile anche ad agosto per riscoprire la città d'arte dall'alto
Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco Apertura straordinaria del Polo Museale di Trani: ingresso gratuito alla mostra dedicata a San Francesco “Fotogrammi di Luce”, il percorso espositivo dedicato all'evoluzione iconografica di Santo di Assisi, arricchito da preziose opere provenienti dal Monastero delle Clarisse di Trani (t)
Dieci anni di Fondazione S.E.C.A.: a Trani il viaggio musicale "Lucio dove sei" con la Ceralacca Band Dieci anni di Fondazione S.E.C.A.: a Trani il viaggio musicale "Lucio dove sei" con la Ceralacca Band Appuntamento il 25 aprile alle ore 21
Fondazione SECA: 10° Anniversario 2016-2026, visita guidata al Polo Museale di Trani Fondazione SECA: 10° Anniversario 2016-2026, visita guidata al Polo Museale di Trani La partecipazione alla visita guidata è gratuita con obbligo di prenotazione
Alla scoperta del Polo Museale di Trani: 10 anni di Storia, Arte, Archeologia e Comunità Alla scoperta del Polo Museale di Trani: 10 anni di Storia, Arte, Archeologia e Comunità Un programma speciale per l'anniversario
Trani, si chiude tra emozione e applausi la Rassegna Teatrale 2026 della Fondazione Seca Trani, si chiude tra emozione e applausi la Rassegna Teatrale 2026 della Fondazione Seca Standing ovation per Enrico Lo Verso in “Resta Diva”, omaggio a Maria Callas
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.