Politica

Estate Tranese, i Verdi apprezzano vision di D'Ambrosio

Di Gregorio «la stagione dei sogni d'estate sembra finalmente terminata»

«Le parole, lette sulla stampa, con le quali il neo assessore al turismo ha presentato il cartellone della "Estate Tranese" ci confortano molto. Se infatti l'intenzione del nuovo assessore, è veramente quella di rimettere al centro dell'attenzione la nostra città, ci auguriamo in tutta la sua estensione ivi comprese le cc.dd. "periferie", egli avrà tutto il nostro plauso.
Altrettanto plauso egli merita per un'altra sua affermazione: "Abbiamo deciso di investire sul prodotto Trani, puntando su un cartellone con tantissimi eventi che animeranno la città quasi tutti i giorni evitando di caricare la stagione di cantanti che alla fine portano un relativo indotto al nostro turismo". Verrebbe da pensare che il neo assessore abbia condiviso quello che per anni abbiamo continuato ad "urlare", inascoltati, nelle orecchie dei vecchi/nuovi amministratori (sindaco compreso) tutti impegnati a giustificare le spese estive "folli" che hanno poi dissanguato le casse Comunali.
Negli ultimi anni sono stati spesi centinaia di migliaia di euro che hanno solo creato l'illusione tanto appariscente quanto effimera di un inesistente ma, ugualmente sbandierato, "boom turistico". Prendiamo atto che per quest'estate ci sarà un cambiamento di rotta, perché si è finalmente compreso che "..i cantanti portano un relativo indotto al nostro turismo". Tuttavia se la stagione dei "sogni d'estate" sembra finalmente terminata, pur dopo una infruttuosa esperienza che ha caricato sulle spalle dei cittadini costi abnormi, resta da chiarire, anche alla luce delle ultime vicende riguardanti il "Memorial Tommaso Assi", l'entità del debito derivante dalle spese della scorsa estate. Ma soprattutto sarebbe interessante conoscere i motivi per i quali alcuni creditori sono stati pagati mentre altri aspettano tutt'ora di ricevere il legittimo corrispettivo.
Quale criterio è stato utilizzato per effettuare i pagamenti??? In attesa di conoscere le riposte richieste ci aspettiamo che quest'estate tutti i nostri concittadini possano vivere serenamente l'estate senza l'ansia di dover poi far fronte con i propri soldi alle spese di altri.»Michele di Gregorio
Movimento dei Verdi di Trani "F. Reggio"
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.