antenna telefonia mobile
antenna telefonia mobile
Politica

Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti

I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»

Nei giorni scorsi l'Amministrazione ha sottoscritto un contratto elettronico con un'azienda specializzata, scelta attraverso le piattaforme informatiche a disposizione delle amministrazioni pubbliche, mediante la quale - nell'ambito delle politiche di tutela ambientale nel settore dell'elettromagnetismo - si provvederà a tracciare una mappa aggiornata degli impianti per la telefonia mobile esistenti sul territorio comunale da raffrontare con i dati del Catasto Comunale/Arpa: il tutto al fine di realizzare una campagna di misurazione dei campi elettromagnetici atta afotografare la situazione attuale, mettendo in evidenza eventuali criticità. Infatti verrà attivato per un anno il c.d. "Portale Comunale sull'Elettro-inquinamento" finalizzato ad informare i cittadini sullo stato ambientale del nostro territorio. «»

L'iniziativa, preannunciata nei giorni scorsi, trova ora la sua attuazione concreta ad opera dell'assessore all'ambiente Michele di Gregorio che, in ossequio agli indirizzi dell'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Bottaro, individua un campo d'azione di tante battaglie. Nel frattempo l'assessorato porta avanti attività di razionalizzazione e ricognizione degli impianti esistenti sui siti pubblici, attraverso la verifica dei pagamenti dei canoni di concessione dovuti ed attraverso attività di individuazione di ulteriori siti pubblici da sottoporre ai gestori, al fine di evitare il proliferare di antenne su tutti i siti privati, previa verifica delle disposizioni contenute nel Pug vigente.

Un'altra iniziativa concreta attuata con le scarse risorse economiche a disposizione del Comune di Trani, portata avanti dall'assessorato all'ambiente dei Verdi per il benessere dei cittadini che così ritrovano il diritto di vedere attuato il monitoraggio di tutte le matrici ambientali della propria città.

Barbara Ricci e Enzo Cassanelli,
Verdi Trani
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
«Cabina Matinelle, aree bus e bandi costa: ecco i risultati dell'amministrazione Bottaro» «Cabina Matinelle, aree bus e bandi costa: ecco i risultati dell'amministrazione Bottaro» Il partito dei Verdi difende il governo cittadino da critiche e attacchi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.