Caduta muro di Berlino
Caduta muro di Berlino
Eventi e cultura

Festival della storia e delle arti, due giorni dedicati alla caduta del muro di Berlino

Si comincia oggi con un incontro di approfondimento in biblioteca

Sostenuto dall'Amministrazione comunale di Trani, entra nel vivo la prima edizione del "Festival della Storia e delle Arti: Evocazioni" a cura dell'Archeoclub di Trani. Ogni anno sarà ricordato un evento storico incisivo per la storia europea.

La prima edizione è dedicata alla caduta del muro di Berlino. Dopo l'incontro introduttivo del 7 dicembre, sabato 14 dicembre alle ore 17.30 in biblioteca si terrà un incontro sulla letteratura e l'arte del dissenso nella Germania dell'Est all'ombra del muro. Interverranno i docenti universitari Pasquale Gallo e Sperken Christine, Anna Maria Minutilli (presidente dell'Archeoclub di Trani). Domenica 15 dicembre la manifestazione si trasferirà nello chalet della villa comunale: dalle 10.30 è in programma una presentazione di arte e musica con i ragazzi del liceo artistico di Corato oltre ad artisti locali e artisti dell'Accademica di Belle Arti di Foggia. In programma anche un'esibizione musicale dell'associazione tranese Domenico Sarro con musiche sul tema ed una declamazione teatrale di opere dedicate a questo evento.
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.