Fondazione Seca
Fondazione Seca
Eventi e cultura

Fondazione Seca, oggi il film "Azur e Asmar" sulle tematiche dell'intercultura

Una pellicola d'animazione per tutta la famiglia. A seguire uno show cooking

Incontro tra culture come occasione di crescita ed emancipazione. È con questo obiettivo che oggi, domenica 9 dicembre, alle ore 18 la Fondazione S.E.C.A. organizza una serata di cinema e sapori palestinesi. All'interno della ricca rassegna "Sere d'incanto 2018" oggi pomeriggio presso il Polo Museale sarà proiettato un film d'animazione per tutta la famiglia sulle tematiche dell'intercultura.

Si tratta di "Azur e Asmar", scritto e diretto dal regista francese Michel Ocelot, presentato nella sezione per ragazzi alla Festa del Cinema di Roma nel 2006. Questa è una storia di avventure e disavventure, di fate e luoghi incantati, ma soprattutto è il racconto dell'amicizia di due ragazzi, Azur e Asmar, che nonostante le diversità e le avversità iniziali si sosterranno e si aiuteranno a vicenda. Il messaggio di questo film è molto profondo e più che attuale: grazie all'incontro tra culture si riescono a superare i pregiudizi delle diverse civiltà, orientale e occidentale, e si può realizzare un vero percorso di emancipazione e crescita.

Dopo il film d'animazione, che incanterà grandi e bambini, uno show cooking dai sapori orientali delizierà i palati dei presenti. Infatti, sempre presso il Polo Museale ci sarà spazio per una degustazione di Baspousa, un dolce tipico dei Paesi del Medio Oriente, e l'incontro con Ahmed Abdou Ottman Kader in collaborazione con la Coop. Mondo Nuovo.
4 fotoPolo museale
Polo musealePolo musealePolo musealePolo museale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.