Gabriel Minafra
Gabriel Minafra
Vita di città

Gabriel Minafra: dj e producer di successo a soli 18 anni

Il giovane tranese a marzo debutterà ad Ibiza. Ad ottobre la sua nuova traccia

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
La chiave del successo dei giovani dj italiani non corrisponde solamente ad innate doti musicali. Coincide anche con l'entusiasmo, il sogno nel cassetto di trasformare il proprio nome in un brand di successo, la voglia di fare tendenza, di viaggiare e di conquistare il mondo. Caratteristiche, queste, che a 18 anni non aspettano altro che esplodere. Ed è proprio questa l'età di Gabriel Minafra, in arte "G-abbo", giovane dj/producer di Trani. Optikal Rec, Sandy Records, Kleos Recordings, Happy Techno Music (tra le più importanti a livello mondiale) sono solo alcune delle case discografiche con cui Gabriel ha già firmato.

Per i più si tratta solo di nomi sconosciuti, ma per il 18enne tranese, sono i risultati di tanti sacrifici e simboli di una grande soddisfazione di cui raramente ci si può vantare fin da questa giovane età. Il 2020 sarà un anno di svolta per Gabriel. Il 2 marzo, infatti, farà il suo debutto al Bora Bora di Ibiza, dove avrà la possibilità di suonare anche le sue tracce (video in allegato). «Sin dall'età di 9 anni - ha raccontato G-Abbo - ho iniziato suonando nelle feste private in paese. Ho fatto la cosiddetta "gavetta" per 4 anni. È stato un manager di Andria ad offrirmi la prima occasione, l'ho colta subito e ho spiccato il volo».

«Ho iniziato a produrre nel 2015, ma non avendo avuto successo le mie canzoni non le accettava nessun tipo di casa discografica. Non mi sono arreso ed ho deciso di impegnarmi di più in quello che faccio, in quello che spero diventi il mio lavoro ed il mio sogno nel cassetto»". Nel 2018 arriva il primo disco dopo la firma con una casa discografica spagnola ed è subito un successo: la traccia è stata suonata ad Ibiza, a Londra e ad Amsterdam da Josep Capriati, Loco Dice, Marcelo Burlon, Anabel Sigel e molti altri. Nel tempo Gabriel ha perfezionato la sua cultura musicale firmando, in totale, con cinque case discografiche mondiali.

«Dal futuro - ha concluso Gabriel - mi aspetto il meglio perché, come dice il mio papà, ciò che raccogli dipende solo da quello che hai seminato e io penso di aver seminato abbastanza fino ad oggi». Ad ottobre uscirà la sua ultima traccia e non resta che augurare al giovane tranese ancora tanto successo.
Social Video5 minutiGabriel Minafra
Altri video:
Gabriel Minafra6 minuti
  • Musica
Altri contenuti a tema
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
La musica ai tempi del Coronavirus: da Trani "L'Italiano" degli Zii di Milano La musica ai tempi del Coronavirus: da Trani "L'Italiano" degli Zii di Milano Una rivisitazione del celebre brano di Toto Cotugno
1 Micaela Frigione vincitrice del concorso canoro "Star Talent-Vver" Micaela Frigione vincitrice del concorso canoro "Star Talent-Vver" La cantante tranese sbaraglia la concorrenza con il brano "La mia voce"
Al via la quarta edizione di Jazz&dintorni a Trani Al via la quarta edizione di Jazz&dintorni a Trani Nicky Nicolai e Stefano Di Battista i primi ospiti del 2020
Capodanno a Trani, c'è anche Elodie Capodanno a Trani, c'è anche Elodie Salirà sul palco dopo la mezzanotte
Big Christmas, stasera il concerto di Sergio Sylvestre in Cattedrale Big Christmas, stasera il concerto di Sergio Sylvestre in Cattedrale Appuntamento alle ore 20. Ingresso libero
Cavo fest, il 28 dicembre il secondo appuntamento della rassegna invernale Cavo fest, il 28 dicembre il secondo appuntamento della rassegna invernale Laser show e dj set di musica elettronica
Progetto Continuità: arrivano i concerti di Natale 2019 Progetto Continuità: arrivano i concerti di Natale 2019 Sinergie sempre attive tra scuola Baldassarre e Primarie di Trani
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.