Libri
Libri
Eventi e cultura

Giacomo Mazzariol in biblioteca con "Mio fratello rincorre i dinosauri"

Il giovanissmi scrittore veneto oggi a Trani con il suo libro

Oggi, mercoledì 8 febbraio, in due appuntamenti, uno alle ore 17 e l'altro alle ore 18.45, presso la sala Ronchi della biblioteca comunale "G. Bovio", in collaborazione con la Libreria Punto Einaudi, è organizzata la presentazione del libro di Giacomo Mazzariol, "Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più". All'evento sarà presente l'autore.

Giacomo Mazzariol è nato nel 1997 a Castelfranco Veneto, dove vive con la sua famiglia. Nel marzo del 2015 ha caricato su Youtube un corto, The Simple Interview, girato insieme al fratello minore Giovanni, che ne è il protagonista. Giovanni ha la sindrome di Down. Il video ha avuto una eco imprevedibile. Da quel video è nato il libro "Mio fratello rincorrere i dinosauri". Si tratta di un romanzo di formazione in cui l'autore non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere, nel quale racconta la sua vita, la sua quotidianità, e lo fa con un tocco delicatissimo e carico di tenerezza, mettendo in gioco affetto e sentimenti.

Nel pomeriggio (18.45), Giacomo Mazzariol incontrerà gli studenti del liceo classico di Trani, per un confronto. Nel caso specifico poi, nel quale l'autore è un giovane al pari degli studenti di scuola, l'incontro non può che contribuire positivamente ad una crescita intellettuale e umana.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Centro Polivalente Gli Aquiloni di Trani | Autismo, focus su adolescenti e adulti: a Trani un convegno per accendere i riflettori sul “dopo” Centro Polivalente Gli Aquiloni di Trani | Autismo, focus su adolescenti e adulti: a Trani un convegno per accendere i riflettori sul “dopo” Il 6 giugno in Biblioteca Bovio esperti e professionisti a confronto su interventi, inclusione e percorsi di supporto per le persone nello spettro autistico
“Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani “Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani La presentazione è avvenuta sabato presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Stasera in Biblioteca un confronto tra esperti promosso dall’Ordine Architetti BAT sulle sfide della conservazione nei centri storici
Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Un incontro organizzato da CGIL SPI BAT con i professori Anna Maria e Biagio Moretti e la dottoressa Enrica Chiaia Noya
Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Il 23 aprile, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la città di Trani celebra il suo storico presidio culturale
Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Un libro tributo ma anche contributo per tutti coloro che ancora non conoscono la figura di Don Tonino Bello
Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Constanze Reuscher presenta a Trani "Maledetti tedeschi. Ritorno in un Paese diviso"
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.